Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra oggi e domani la chiusura con Zurkowski: Dragowski decisivo

Accordo raggiunto con la Fiorentina per un prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro. Ora va trovata l’intesa con il giocatore: importante opera di convincimento da parte di Dragowski. In caso di arrivo della mezzala polacca sfumerebbe Jhonny Cardoso

Come vi avevamo anticipato l’altro ieri Spezia e Fiorentina hanno un accordo di massima per il passaggio di Szymon Zurkowski in maglia bianca: si tratta di un prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro.

Ora lo Spezia deve accordarsi con il giocatore che inzialmente avrebbe preferito fare ritorno a Empoli dove aveva militato anche nella scorsa stagione.

Un trasferimento che invece non ci sarà perché la Fiorentina si è irrigidita nei confronti del sodalizio toscano del presidente Corsi per la questione Parisi e per quella Bajrami della scorsa estate.

Macìa e Melissano devono quindi ora convincere la mezzala polacca della bontà dell’offerta dello Spezia e avranno così sistemato il centrocampo dove è già arrivato Salvatore Esposito. Chiusura che potrebbe esserci già nella giornata di oggi, al più tardi domani.

Il ruolo di Dragowski

Determinante nella trattativa anche il ruolo di Bartlomiej Dragowski connazionale di Zurkowski e suo ex compagno sia alla Fiorentina che con la Polonia.

Il portiere dello Spezia avrebbe convinto il centrocampista della bontà del progetto aquilotto convincendo così il giocatore ad accettare la corte di Macìa e Melissano.

In caso di fumata bianca passerà quindi in secondo piano l’affare Jhonny Cardoso che potrebbe slittare alla prossima estate considerando anche che lo statunitense, di origine brasiliana, non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con l’Internacional in scadenza tra un anno.

Chi è Zurkowski

Mezzala polacca classe ’97 dotata di buona gamba e buona tecnica, ama gli inserimenti in area avversaria e infatti nella scorsa stagione a Empoli ha realizzato 6 gol e servito 3 assist in 35 gare.

Chiuso alla Fiorentina dove finora ha disputato solo 4 spezzoni di partita di cui 2 in campionato e 2 in Coppa Italia.

In totale nella doppia avventura all’Empoli ha totalizzato 69 gare con 9 gol e 4 assist. In precedenza ha vestito la maglia del Gòrnik Zabrze nel massimo campionato polacco totalizzando 84 presenze con 9 gol e 10 assist.

E’ nazionale polacco e ha fatto recentemente parte della spedizione in Qatar della Polonia arrivata agli Ottavi di Finale della competizione iridata.

Con la sua nazionale vanta 7 presenze all’attivo.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
eduardo macia
Il dirigente aquilotto ha ancora due anni di contratto, ma i suoi agenti hanno preso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia