Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicolas Raskin, il talento belga che si ispira a Nainggolan per la mediana dello Spezia?

Il classe 2001 è uno dei più grandi prospetti dell’ultima generazione di talenti del Belgio e su di lui scomettono in molti. Viene paragonato a Barella. In scadenza di contratto, potrebbe essere un’occasione importante per lo Spezia, ma non mancano le concorrenti

Con la trattativa per Cardoso che si sta via via complicando (LEGGI QUI) in casa Spezia Macìa e il suo braccio destro Melissano si stanno guardando intorno per scovare nuovi profili che si possano adattare alle richieste di mister Gotti per il centrocampo delle Aquile.

Uno di questi profili sembra essere proprio quello di Nicolas Raskin (nella foto contro De Keteleare del Milan la scorsa stagione in uno Standard Liegi-Club Brugge, Ndr) ultimo volto della nuova generazione belga di talenti che sta invadendo il calcio europeo in quest’ultimo decennio.

Classe 2001 dello Standard Liegi in molti scommettono su di lui come l’agente di calciatori Fabrizio Loi, che cura gli interessi del difensore belga De Winter e conosce bene questo mercato, che solo qualche mese fa lo paragonava a Barella dell’Inter.

Il biondo centrocampista di Liegi nasce nel settore giovanile dei biancorossi dello Standard crescendo con il mito di Radja Nainggolan, per poi maturare esperienza in altri due vivai molto prestigiosi, come quello dell’Anderlecht e del Gent, tornando infine alla casa madre.

Figlio e fratello d’arte: il padre Thierry ha militato nelle serie minori e anche il fratello Maxime, di due anni più grande, gioca nel Waremme.

La posizione e le caratteristiche

Nicolas può disimpegnarsi sia davanti alla difesa che da mezzala: brevilineo e dal baricentro basso, 178 cm. di altezza, ha indubbie doti di palleggio abbinate a corsa e gamba sapendo inserirsi con i movimenti giusti in fase d’attacco.

Le squadre interessate

La cattiva notizia è che sul giocatore ci sono vari interessamenti tra cui anche quello di Salernitana e Sassuolo in Italia, mentre in passato era stato seguito dal Genoa.

In Europa sono invece principalmente club di Bundesliga a essersi fatti avanti con il giocatore senza dimenticarsi di Glasgow Rangers e Olympiakos.

Il contratto

La buona notizia è che è in scadenza a giugno del 2023 e quindi lo Standard Liegi, se non vuole perderlo a parametro zero da febbraio in poi, deve venderlo a gennaio. Anche perché al momento il ragazzo non sembra aver accettato l’offerta di rinnovo propostagli dal suo club.

La carriera

In questa stagione ha finora disputato 18 partite con 1 gol e 4 assist esplodendo definitivamente, ma in totale da professionista vanta già 97 partite con 5 gol e 13 assist nel massimo campionato belga.

Il suo talento è indubbio e anche le selezioni giovanili del Belgio se ne sono accorti: è stato nazionale a partire dall’Under15 fino all’Under21, con cui ha collezionato 5 presenze, e il recente fallimento della Nazionale di Martinez a Qatar 2022 lo pone in rampa di lancio anche per la Nazionale Maggiore.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
Il tecnico aquilotto con la seconda vittoria consecutiva in casa eguaglierebbe Thiago Motta, il collega...
Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia