Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

La Juventus supera le concorrenti e si porta in “pole” per Kiwior

La presenza di Szczesny e Milik, compagni in Nazionale del difensore dello Spezia, avrebbe fatto la differenza nella scelta del giocatore

Il “lavoro ai fianchi” di Szczesny e di Milik in Nazionale potrebbe aver dato i frutti sperati: la Juventus si sarebbe portata in “pole” nelle preferenze di Jakub Kiwior.

Il difensore centrale dello Spezia è da tempo oggetto dei desideri delle big del calcio italiano.

C’era stato un pour parler con il Milan ai tempi della doppia operazione Caldara/Maldini e uno con il Napoli quando i partenopei hanno rinnovato il contratto di Lobotka che ha gli stessi procuratori del difensore polacco dello Spezia.

Ora però il club bianconero sembra aver dato l’affondo finale anche grazie alla presenza in rosa di due connazionali con cui Kiwior sta giocando il Mondiale.

Il centrale, se cessione sarà, non lascerà lo Spezia a Gennaio, ma rimarrà in prestito fino al termine della stagione.

La valutazione è intorno ai 15/20 milioni di euro, mentre è impossibile che l’altro giocatore seguito dai bianconeri Holm lasci lo Spezia in questa stagione.

Kiwior, 22 anni, ha finora totalizzato 40 presenze con lo Spezia e 7 presenze nella Polonia di cui 2 all’attuale Mondiale in Qatar.

Quando il club di Via Melara lo acquistò dallo Zilina per 2.2 milioni di euro militava nell’Under21, con cui ha 15 presenze e 1 gol, ed era per lo più sconosciuto a molti.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato