Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jhonny Cardoso e Moutinho nel solco tracciato da Kiwior e Holm

I possibili primi due acquisti per lo Spezia nel mercato di gennaio riallacciano il discorso di elementi in grado di arrivare con poco esborso, crescere in maglia bianca e poi magari partire per una big creando plusvalenza

Riallacciandoci al discorso del comprare, valorizzare, vendere per creare plusvalenza anche i probabili primi due acquisti dello Spezia nella prossima sessione di mercato invernale sembrano andare in questa direzione.

Si tratta di due operazioni abbordabili considerando che Joao Moutinho è in scadenza di contratto e arriverebbe a parametro zero e per Jonnhy Cardoso si parla di una valutazione tra i 4/6 milioni di euro.

Macìa sembra quindi voler proseguire la strada segnata dai suoi predecessori con acquisti mirati, subito funzionali al progetto, ma che possano poi crescere e ambire al grande salto nelle “big” del calcio europeo.

In questo modo lo Spezia diventerebbe una Società “sostenibile con i conti in ordine come voluto dalla proprietà Platek cercando sempre di ottenere il risultato sportivo che per le Aquile è il mantenimento della categoria.

IL TERZINO PORTOGHESE A “STELLE & STRISCE”

Mancino di 24 anni dal discreto fisico visti i suoi 183 cm. di altezza è in scadenza di contratto a fine dicembre con i suoi Orlando City e quindi arriverebbe senza esborso economico per le casse aquilotte.

Nella rosa di Gotti si inserirebbe come vice Reca per poi cercare di ritagliarsi spazi importanti: la sua valutazione attuale è intorno agli 1.5 milioni di euro, ma vista la giovane età può sicuramente crescere.

Calcisticamente è cresciuto nel florido vivaio lusitano dello Sporting Lisbona per poi spendere la sua carriera da professionista in MLS prima con i Los Angeles FC (15 partite e 1 rete) e poi con gli Orlando City di cui ben presto è diventato una colonna (85 presenze, 3 gol e 7 assist).

Nasce terzino sinistro, ma si può disimpegnare anche da esterno a tutta fascia nel 3-5-2 o centrale di sinistra di una difesa a tre: duttilità che gli potrà venire molto utile anche nella futuribile esperienza aquilotta.

JOHNNY, CIAK SI GIRA

L’altro probabile acquisto dello Spezia è Johnny Cardoso in cui Macìa crede molto, tanto da essersi già incontrato con gli agenti del calciatore.

Brasiliano di origine, ma statunitense (e pure nazionale) di passaporto Johnny è il classico regista di centrocampo che si può anche disimpegnare sulla trequarti.

Appena 21 anni di età, ma già 91 partite con 5 gol e 3 assist con uno storico club brasiliano come l’Internacional di Porto Alegre che ha chiuso al secondo posto il campionato brasiliano appena concluso e vinto dal Palmeiras.

Cardoso può sicuramente portare qualità, geometrie e assist allo Spezia ed è sicuramente un prospetto interessante se una squadra come il Betis Siviglia si è interessata a lui.

Valutazione di 4/6 milioni e, vista la giovane età, anche in questo caso si parla di un profilo futuribile che potrà creare plusvalenza se ben si adatterà alla nuova realtà come crede lo stesso direttore Macìa pronto a offrigli un contratto quadriennale.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...

Altre notizie

Calcio Spezia