Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aumenta la fila di pretendenti per Emil Holm

La grandissima crescita del ragazzo svedese con la maglia dello Spezia non è sfuggita ai maggiori club di tutta Europa. A gennaio il terzino aquilotto non si muoverà, ma in estate…

Seull’edizione odierna de Il Secolo XIX ecco la lunga lista di formazioni interessate al talento dello Spezia Emil Holm.

Il giocatore, arrivato in estate dal SonderjyskE per circa 270.000 €, si è subito imposto come uno dei prospetti più interessanti della Serie A nel ruolo di terzino destro.

Non solo le già note Juventus, Roma, Napoli, Atletico Madrid e Ajax, ma al lotto delle pretendenti del N°2 aquilotto si sarebbero aggiunte Wolfsburg, Lipsia, Friburgo, Bayern Leverkusen e Benfica.

Intanto il ragazzo continua a crescere prova ne sono le prime due presenze da titolare con la maglia della nazionale maggiore della Svezia.

E con lui cresce la valutazione che si dovrebbe già assestare intorno ai 7 milioni di euro, ma è destinata comunque a crescere.

Holm comunque a gennaio non si muoverà dalla squadra di mister Gotti: tutti i discorsi sono destinati a essere rimandati alla prossima estate.

La carriera

Holm cresce nel Settore Giovanile del Goteborg, una delle più importanti squadre di calcio della Svezia, fino ad arrivare al debutto in Prima Squadra dove totalizzerà complessivamente 42 partite 2 gol e 5 assist.

Dopo un timido interessamento della Sampdoria sono i danesi del SonderjyskE ad acquistarlo e in Danimarca sarà subito protagonista vincendo una Coppa danese, ma poi retrocedendo la stagione successiva.

Intanto era entrato nel giro dell’Under21 svedese, con cui disputa 8 partite segnando 2 gol, facendosi notare proprio nella gara contro i pari età dell’Italia dall’Empoli, ma ormai è troppo tardi perché lo Spezia lo ha già ingaggiato.

Terminerà la sua esperienza al SonderjyskE con 44 presenze, 8 gol e 3 assist.

Finora in Serie A sono 14 le partite messe a referto con la maglia dello Spezia con 1 gol e 2 assist serviti ai propri compagni.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
eduardo macia
Il dirigente aquilotto ha ancora due anni di contratto, ma i suoi agenti hanno preso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia