Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quelli che…cercano più spazio: da Sher a Nguiamba passando per Strelec e Sala

L’attaccante slovacco ha colpi importanti e Gotti ci crede, ma alla fine non ha spazio. Per i due centrocampisti è giunta l’ora di partire in prestito per far vedere quello che possono realmente dare. Sala non sta trovando a sua volta spazio e per lui si cercherebbe una cessione a titolo definitivo

Non solo acquisti a gennaio per lo Spezia, ma anche la possibilità di operare qualche cessione in prestito di quei giocatori che sono stati meno utilizzati da mister Gotti.

AIMAR SHER – Il giovane talento svedese non ha mai trovato spazio né in questa stagione con Gotti né la scorsa con Thiago Motta. Quest’anno ha disputato 18′ minuti in Coppa Italia. La scorsa stagione 90′ minuti in Coppa Italia e 44′ minuti nella debacle del “Bentegodi” contro il Verona. Troppo poco per lui che ha perso anche le convocazioni con l’Under21 della Svezia. Forse sarebbe meglio che partisse in prestito, magari in Serie B, per trovare continuità così da poterne valutare il rendimento.

AURELIEN NGUIAMBA – Vero e proprio oggetto misterioso non ha convinto né Gotti né Thiago Motta. Quest’anno neanche un minuto. La scorsa stagione tre presenze in Serie A per complessivi 48′ minuti più 25′ minuti in Coppa Italia nella partita persa contro il Lecce. E’ giusto che parta.

DAVID STRELEC – Questo ragazzo i numeri li ha e Gotti lo ha sempre detto solo che non riesce a dargli spazio nel reparto offensivo delle Aquile. Eppure su di lui crede ciecamente anche il Ct della Slovacchia che continua a convocarlo a dispetto delle poche presenze. Il 21enne attaccante ha messo a referto 7 presenze in stagione in Serie A per complessivi 164′ minuti e 2 presenze con 3 gol in Coppa Italia in 116′ minuti. Lo scorso campionato, dove veniva utilizzato fuori ruolo, 10 presenze con 1 gol in Serie A e 1 presenza in Coppa Italia. Se Gotti non dovesse trovargli spazio e in caso di (speriamo) arrivo di un ulteriore attaccante un prestito sarebbe la via per lui più congeniale per trovare minutaggio. Piace in Bundesliga allo Schalke04, che è entrato in competizione proprio con lo Spezia per Serdar Dursun (LEGGI QUI), ma anche ad altre formazioni tedesche.

JACOPO SALA – Il soldatino che dove lo metti sta la scorsa stagione si era rilanciato alla grande con Thiago Motta rispetto al primo pessimo campionato sotto la gestione Italiano. Una stagione positiva che gli ha permesso anche di ottenere il rinnovo di contratto fino a giugno 2024. Con Gotti le cose sono andate meno bene che con l’allenatore italo brasiliano e al momento Sala ha giocato solo 6 gare di campionato e 2 in Coppa Italia con 1 assist. In caso arrivassero per lui offerte si potrebbe parlare di una cessione a titolo definitivo del calciatore che andrebbe a cercare più spazio in altra società.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia