Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPEZIA-Udinese 1-1, le pagelle di CS: Reca e Holm sono due treni!

Per Ampadu la miglior partita da quando è aquilotto. Agudelo propositivo e ficcante. Bourabia perde un pallone sanguinoso, Nikolaou è impreciso. Amian e Caldara entrano benissimo

ZOET 6: Non particolarmente impegnato per tutto l’arco della gara, giusto un paio di parate centrali e un’uscita bassa per anticipare Nestorovski. Brividi per il suo dribbling in area su Deulofeu, la traversa evita la beffa sul tiro di Walace.

AMPADU 7: L’assist per il gol di Reca è una gemma con un lancio precisissimo da destra a sinistra. Poi c’è anche la clamorosa traversa su azione d’angolo e una conclusione a botta sicura respinta del portiere ospite. Nella ripresa Gotti lo sposta in mediana al posto di Bourabia e lui non si scompone rubando palloni, rigiocandoli per i compagni e provando anche la conclusione. Splendido il filtrante che a inizio ripresa manda al tiro Nzola. Chiude addirittura da braccetto di destra.

KIWIOR 6: Con lui Deulofeu centralmente non passa mai, il suo giallo però non evita la ripartenza dell’Udinese che porta al gol del pareggio. (57° CALDARA 6,5: Si presenta in maniera offensiva come a San Siro con una girata in area di rigore avversaria che si alza sopra la traversa. Mette la museruola a Beto che non si vede mai. Nel finale protagonista di un contrasto in area avversaria quando sembra essere atterrato alle spalle da Pereyra, ma Piccinini lascia ancora una volta correre.)

NIKOLAOU 5,5: Solo per un soffio il VAR gli dà ragione in occasione del gol di Success, era stato l’ultimo dei centrali dello Spezia a salire. Meno preciso degli altri compagni di reparto. Sembra in ritardo anche nell’uscire sullo stesso Success in occasione dell’assist per il gol del pareggio di Lovric.

HOLM 7: Si presenta con una progressione incredibile sulla fascia destra e un’assist al bacio per Nzola che viene murato da Silvestri. Imperversa per tutta la gara con scorribande ficcanti sulla corsia di competenza chiuse molto spesso con traversoni interessanti. Mette in mostra una forza fisica impressionante. Nel finale salta due uomini, conquista un corner e va lui stesso a impegnare di testa Silvestri. E’ ovunque!

BOURABIA 5: La macchia di quel pallone pesantissimo perso malamente da cui nasce la ripartenza che porta al gol del pareggio di Lovric. Un buon assist per Ampadu che colpisce la traversa. Gara maschia e convinta, ma non è il solito Bourabia. (46° AMIAN 6,5: Terzo di difesa facendo salire Ampadu a centrocampo. Un difensore molto propositivo che spesso “raddoppia” la spinta di Holm sulla destra. Bene anche in marcatura: ingresso molto positivo!)

EKDAL 6: Come già successo a San Siro sfiora il primo gol in maglia bianca con un tiro a botta sicura salvato da Nuytinck in calcio d’angolo. Giocatore sicuramente in crescita di condizione, finché regge fisicamente offre una buona regia e anche buon filtro. (57° BASTONI 6: Al rientro dopo l’infortunio entra subito in clima partita con due ottimi palloni rispettivamente serviti a Verde e Nzola. Poi si abbassa sull’out di sinistro quando si infortuna Reca aiutando molto la difesa e vedendosi anche costretto a commettere un fallo d’ammonizione per evitare una ripartenza. A Verona con Reca infortunato e Gyasi probabilmente ancora out dovrà fare l’esterno sinistro.)

AGUDELO 6,5: Propositivo e ficcante come quei due assist con cui mette in moto prima Verde, che non trova lo specchio, e poi Ekdal la cui conclusione a botta sicura è salvata in angolo da Nuytinck. Lavora molto bene il pallone mettendo in movimento i compagni. Lo trovi a coprire e subito dopo a offendere, gran lavoro.

RECA 7: Splendido aggancio e destro a giro all’incrocio per trovare il primo gol in maglia bianca portando in vantaggio lo Spezia. Sulla sinistra è un fattore decisivo e mette più volte in croce un giocatore esperto e forte come l’argentino Pereyra. Probabilmente il migliore in campo per lo Spezia costretto a uscire per un infortunio al flessore della coscia destra. (75° ELLERTSSON 6: Rispetto a San Siro si mette in mezzo e questa volta non combina disastri giocando semplice.)

VERDE 6: Buona partita al rientro, sta ritrovando gamba e giocate che il pubblico del “Picco” conosce bene. Un paio di tentativi di sinistro respinti dalla difesa dell’Udinese e quello splendido aggancio sul lancio di Bastoni con gran palla filtrante per Nzola. C’è bisogno del migliore Daniele per scalare la cima della salvezza! (69° MALDINI 5: Questa volta non pare neanche essere entrato in campo. Lo si vede solo per un brutto fallo subito da Perez)

NZOLA 6: Trova subito Silvestri pronto con un miracolo a negargli il gol sul sinistro nato dalla progressione di Holm. Ci riprova in “estirada” alla mezzora su azione d’angolo non trovando lo specchio della porta. Condizione fisica impressionante messa in mostra: scatta in progressione dal 1° all’ultimo minuto riuscendo sempre a mettere in difficoltà i marcatori avversari. Trova però un ottimo dirimpettaio in Nuytinck che spesso riesce a prendergli le misure.

 

ALL. GOTTI 6,5: Il suo Spezia, soprattutto per il primo tempo messo in mostra, avrebbe meritato di più. La prepara benissimo contro un allenatore che si mette a specchio con lui. Il suo Spezia è devastante sulle corsie laterali con Holm e Reca straripanti. Nella ripresa ottimo l’ingresso di Amian e lo spostamento alto di Ampadu. Oltre al gol diverse occasioni, un salvataggio sulla linea e la traversa di Ampadu. Nel finale la squadra cala un po’ come succede ormai spesso, però è uno Spezia che piace, ma che deve essere più cinico. Subire il gol nel momento di maggiore pressione poteva essere la classica “zappa sui piedi“, ma i suoi ragazzi giocano bene anche nella ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia