Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Spezia 2-1, la moviola di CS: a Fabbri serve il VAR per il netto fallo di Tomori su Nzola

Via via che il tempo trascorre il fischietto perde di mano la partita. Bravissimo nel notare la simulazione di Messias, da regolamento l’espulsione di Giroud. Prima del parapiglia avrebbe dovuto fermare il gioco perché Ellertsson era stato colpito alla testa, dopo avrebbe dovuto espellere Hérnandez

Alla fine otto cartellini gialli e un rosso in una partita che fino a quel mezzo parapiglia finale non era stata cattiva, ma Fabbri sbaglia anche in quel frangente. Prima di tutto Ellertsson rimane a terra perché toccato alla testa e quindi il Direttore di Gara avrebbe dovuto fermare immediatamente il gioco. Non lo fa e Tonali se la prende con Nzola spintonandolo platealmente, quando il franco-angolano prova a reagire per difendersi ecco intervenire Théo Hernandez e poi tutto il Milan. E’ costretto a intervenire anche il guardalinee per sedare gli animi. Fabbri perde quindi di mano la gara nel finale e si dimentica di espellere il terzino e capitano del Milan per un gesto altamente plateale e inutile.

SIMULAZIONE DI MESSIAS – Qui bravo Fabbri che si avvede che Caldara si ferma in tempo e Messias si tuffa in maniera plateale nell’area di rigore aquilotta: giusto fischiare fallo in favore dello Spezia e ammonire il fantasista brasiliano per simulazione.

GOL ANNULLATO A TONALI – Il fallo di Tomori su Nzola sul principio dell’azione che porterà allo splendido gol di Tonali è evidentissimo. Il difensore inglese entra diretto sulla gamba del centravanti dello Spezia e solo Fabbri non se ne accorge. Per fortuna il VAR lo richiama alla “review” e in seguito il direttore di gara annulla la rete del centrocampista rossonero. Rimane il grave errore per il direttore di gara.

ESPULSIONE DI GIROUD – Giustissima a termini di regolamento. Primo giallo per un netto fallo ai danni di Holm- Il secondo per un’ingenuità come da lui stesso ammesso: non si ricorda che era stato ammonito e si leva la maglietta nell’esultanza. Secondo giallo e sotto la doccia: né lui né Théo Hérnandez potranno affrontare la Cremonese nel turno infrasettimanale.

Insomma alcune decisioni di Fabbri piacciono, altre piacciono molto meno e la partita sembra scivolargli via dalle mani man mano che il tempo passa. Per noi il voto dell’arbitro è 5,5.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...

Altre notizie

Calcio Spezia