Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il possente Jakub si sta prendendo la A e la Polonia: ora le grandi lo vogliono

Kiwior sta seguendo le orme di un altro talento difensivo scoperto da Pecini come l’interista Skriniar. La prossima estate si potrebbe scatenare un’asta per il difensore dello Spezia che piace a Milan e Juventus

Scoperto da Riccardo Pecini nel club sloveno dello Zilina, dove lo stesso direttore scoprì l’attuale interista Skriniar per la Sampdoria, portato allo Spezia per la cifra di 2.2 milioni di euro ora Jakub Kiwior si è preso la Serie A e la Polonia.

Il centrale difensivo polacco, schierato in mediana la scorsa stagione da Thiago Motta, ha effettuato il salto di qualità e brilla come uno dei più promettenti difensori della prossima generazione.

Il 22enne sarà uno dei punti di forzi della Polonia alla prossima rassegna iridata in Qatar.

Ma anche alcuni suoi compagni sono rimasti stupiti dalla sua crescita che lo ha visto passare dal campionato slovacco a essere protagonista in Serie A e dell’Under21 polacca alla titolarità nella Nazionale maggiore.

Tra questi a fargli i complimenti c’è stato anche Robert Lewandwski (LEGGI QUI), il bomber passato in estate dal Bayern Monaco al Barcellona.

Non sono invece stupiti Reca e Dragowski che ci si allenano tutti i giorni insieme e che probabilmente condivideranno con lui l’esperienza in Qatar.

Caratteristiche tecniche e calciomercato

Solido, fisicamente strutturato dall’alto del suo metro e 90 cm., fortissimo di testa e bravo nell’anticipo Kiwior ha già attirato su di sé gli occhi di tantissime squadre interessate.

In principio fu il West Ham che provò a soffiarlo allo Spezia la scorsa estate con un’offerta di 15 milioni di euro.

Pecini resistette e blindò il giocatore per questa stagione convinto che un altro campionato in Serie A, unito alla rassegna mondiale, avrebbero aumentato il valore del cartellino del ragazzo di Tychy.

Pecini non c’è più, ma la sua intuizione fu ancora una volta giusta.

Dopo la Roma ora sono Milan e Juventus le squadre più interessate a Kiwior in Serie A: si parla di offerta di 20 milioni, ma lo Spezia ora può sparare anche più alto.

Alle caratteristiche fisiche Kiwior unisce anche una discreta visione di gioco e un ottimo senso della posizione che lo proiettano come futuribile campione del suo ruolo.

La prossima estate per il possente Jakub si scatenerà una vera e propria asta di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A centrocampo la conferma di Rachid Kouda con il ritorno di Bandinelli dopo la squalifica...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia