Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il centrocampista USA naturalizzato brasiliano è l’ultimo nome per il mercato di gennaio dello Spezia. Ecco di chi si tratta

Non solo un attaccante che possa affiancare Nzola, non solo Joao Moutinho (LEGGI QUA) e neanche solo il ritorno dell’idea Zurkowski (LEGGI QUA), lo Spezia per gennaio vorrebbe “regalare” a Gotti almeno quattro rinforzi e Macìa e Melissano stanno sondando varie piste.

L’ultima di queste porterebbe a João Lucas de Souza Cardoso, detto Johnny, calciatore statunitense con cittadinanza brasiliana, centrocampista dell’Internacional di Porto Alegre.

A riferirlo sono oggi i colleghi de Il Secolo XIX.

Il 21enne è un centrocampista centrale che ha finora disputato in stagione 10 partite con l’Internacional nel campionato Gaucho.

A queste 10 partite Cardoso somma anche 21 presenze con 3 reti e 2 assist nel massimo campionato brasiliano, prossimo avversario proprio quell’America MG di cui i Platek sarebbero interessati all’acquisizione (LEGGI QUI), 4 gare nella Coppa Sudamericana e 1 in Coppa del Brasile.

In totale in carriera 88 partite con 5 reti e 3 assist per il regista brasiliano con il blasonato Internacional.

Nazionale degli USA con cui ha già disputato 4 gare, vanta anche 5 presenze con la formazione Under23 a stelle e strisce.

Johnny è un regista di centrocampo che può giocare anche da mediano davanti alla difesa e adattarsi al ruolo di trequartista.

Si tratta del classico mediano “box to box” in grado di rubare palloni nella propria metà campo e far ripartire rapidamente il gioco andando lui stesso in propensione offensiva a offendere: un profilo insomma sicuramente interessante.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il centravanti in questa stagione 19 reti in 25 partite con la maglia della...
Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia