Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia “prepara” il mercato di gennaio: tre o quattro rinforzi per la rosa aquilotta?

Torna prepotentemente il nome di Zurkowski mai preso in considerazione da Italiano a Firenze, ma prima di tutto serve un attaccante di categoria per affiancare Nzola. E poi c’è la possibile sorpresa Moutinho

Melissano e Macìà un paio di settimane fa sono stati avvistati sulle tribune dello stadio Artemio Franchi a vedere la Fiorentina, prossima avversaria, di cui per altro i due dirigenti aquilotti sono entrambi ex.

Tra le varie motivazioni anche quella di riallacciare i rapporti per le possibili operazioni di mercato del prossimo gennaio.

Anche perché, sperando comunque in una pronta ripresa da qui alla sosta per il Mondiale in Qatar, questa rosa ha bisogno di rinforzi.

Un dato evidenziato dalle ultime prestazioni e da una classifica che langue con un solo punto conquistato nelle ultime quattro gare e nessuno messo in carniere lotano dal “Picco“.

Che questa rosa andasse ulteriormente rinforzata ne era convinto già quest’estate l’allora Direttore dell’Area Tecnica Riccardo Pecini e i risultati in campo gli stanno dando ampiamente ragione.

Si parla di tre o quattro rinforzi per gennaio da assicurare fin dai primi giorni al tecnico aquilotto.

Reparto avanzato

Sicuramente il reparto che ha più bisogno di incrementare il proprio potenziale è l’attacco dove il solo Nzola non basta.

Serve un attaccante di primo piano per la lotta salvezza che possa affiancare o sostituire il bomber franco-angolano portando maggiori soluzioni e soprattutto più gol.

Quest’estate Pecini aveva praticamente chiuso il ritorno in prestito dall’Atalanta di Piccoli, ma alla fine i Platek decisero di stoppare la trattativa.

Ora difficilmente Piccoli si muoverà da Verona, ma va comunque individuato un elemento di sicuro rendimento e gol per il torneo di Serie A: nessuna scommessa, ora servono i fatti!

Insieme a questo attaccante potrebbe essere inserito un altro elemento offensivo soprattutto se qualche componente della rosa dovesse partire per andare a fare maggiore esperienza (Leo Sanca?).

Centrocampo: Zurkowski in cima alla lista

Anche a centrocampo serve ancora l’erede di Maggiore mai sostituito dopo la frettolosa cessione alla Salernitana.

E dire che Pecini aveva individuato in Zurkowski il nome adatto per la sostituzione dell’ex capitano, nome che ritorna anche per Macìa e Melissano visto che il polacco non è praticamente mai entrato nelle rotazioni di Italiano e sicuramente partirà a gennaio.

Per questo i due dirigenti aquilotti hanno riallacciato i rapporti con la Fiorentina nel tentativo di anticipare le concorrenti tra cui l’Empoli.

Zurkowski è una mezzala di grande corsa e qualità capace di  segnare gol e servire assist.

Nella scorsa stagione proprio con l’Empoli furono sei le sue reti con tre assist decisivi per i gol dei compagni.

Difesa numericamente al completo, ma…

A livello di numeri la difesa dello Spezia è al completo com molte pedine che possono essere utilizzate in vari ruoli da Gotti, ma se dovesse presentarsi un’occasione i dirigenti di Via Melara non dovrebbero perderla.

E’ un po’ il caso di Joao Moutinho dell’Orlando City: titolare inamovobile in MLS il portoghese, che può ricoprire più ruoli, ha 24 anni e il contratto in scadenza a dicembre (LEGGI QUI).

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il centravanti in questa stagione 19 reti in 25 partite con la maglia della...
Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia