Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

MG America nel Gruppo Platek: manca davvero poco

Secondo ESPN Brasile la famiglia americana che detiene le quote di Spezia e Casa Pia sarebbe a un passo dall’acquisizione del 70% delle quote del club brasiliano

Secondo quanto riportano i media brasiliani è veramente a un passo l’acquisizione da parte del gruppo della famiglia Platek dell’MG America.

Il club brasiliano di Serie A entrerebbe quindi nel network sportivo dei proprietari americani che la scorsa estate avevano invece ceduto i danesi del SonderjyskE appena retrocessi in Serie B.

I Platek acquisterebbero il 70% dell’MG America per una cifra di poco superiore ai 60 milioni di euro che ne farebbe l’acquisizione più costosa da quando sono entrati nel calcio.

Il club di Belo Horizonte sarebbe quindi un’acquisizione superiore a quella dello Spezia in termini di spesa economica, ma anche a quelle del Casa Pia e dell’ex SonderjyskE.

La strategia dei Platek sarebbe poi la stessa: consolidare nel massimo campionato di appartenenza il club neo promosso due stagioni fa.

Una parte della cifra investita servirà ai Platek per ripianare i debiti del club brasiliano di poco inferiori ai 20 milioni di euro.

Dopo i tentativi andati male con il Vitesse e con un paio di formazioni dell’est Europa la prossima formazione del network potrebbe essere proprio l’MG America.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....
L'AIA ha comunicato la squadra arbitrale per la sfida di sabato al 'Picco'....
La squadra rosanero è ormai quasi certa del sesto posto finale in classfica...

Altre notizie

Calcio Spezia