Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CS – Riccardo Cucchi: “Lazio-Spezia non sarà una gara scontata”

Le parole del noto giornalista ed ex radiocronista in esclusiva per CalcioSpezia.

Alla vigilia di Lazio-Spezia, “lunch match” dell’ottavo turno di Serie A, il noto giornalista ed ex radiocronista Riccardo Cucchi ha rilasciato un’intervista esclusiva per CalcioSpezia.it. La storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” ha presentato la sfida dell’Olimpico. Cucchi ha poi elogiato lo Spezia per la capacità nello scoprire talenti e per il gioco mostrato in questo avvio di stagione.

Di seguito l’intervista integrale a Riccardo Cucchi:

LAZIO-SPEZIA – “Una considerazione, questo campionato ha dimostrato equilibrio, non esistono gare facili. La Lazio partirà favorita ma la Serie A a ci ha insegnato che le squadre più piccole spesso sono molto organizzate e possono mettere in difficolta le big, alcuni risultati lo dimostrano. La Lazio giocherà per vincere ma lo Spezia ha una bella organizzazione di gioco e potrà dare noia”.

L’EX PROVEDEL – “Avevo già apprezzato Provedel nella passata stagione. Il suo inizio alla Lazio è stato molto positivo, è partito per essere il secondo ma ha convinto da subito. E’ quello che serviva alla Lazio, esce ed e bravo tra i pali. E’ uno dei migliori portieri della Serie A”. 

LO SPEZIA ED I SUOI TALENTI – “La bellezza del nostro calcio è nella “forza dei campanili”. Il nostro è un campionato che vive delle grandi squadre ma anche della forza delle società che conquistano spazio, come lo Spezia. Se lo Spezia sta facendo bene è grazie anche all’ottimo scouting. Ha mostrato capacità nello scoprire talenti e giocatori che possono fare mercato. Kiwior è tra i prospetti più interessanti insieme a Kvaratskhelia del Napoli, ha sorpreso molti. E’ possibile trovare giocatori di qualità senza spendere molto, come dimostra lo Spezia”.

LAZIO E SPEZIA DIVERTONO – “Domani sarà un confronto interessante. Nei precedenti non sono mai mancati i gol, sono squadre che divertono. La Lazio ha scelto Sarri con l’idea di portare a Roma, sponda biancoceleste, un allenatore che sappia dare un gioco ed un’identità. Lo Spezia di Gotti, dal canto suo, ha fin qui messo in campo un buon calcio. Ha mostrato capacità nel pressing, nell’occupare le zone del campo ma anche nel proporsi. Domani i liguri non saranno messi alle corde, l’aspetto tecnico potrebbe prevalere ma non sarà una gara scontata”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centravanti si è da poco ritirato, ma rimane molto legato alla due piazze: "Per...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia