Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Gotti: “Affronteremo una squadra forte. Prossima settimana vedrò Macia”

Le parole del tecnico dello Spezia alla vigilia della sfida con la Sampdoria.

A poco più di ventiquattro ore dalla delicata sfida con la Sampdoria, il tecnico dello Spezia Luca Gotti ha presentato la gara in conferenza stampa. Ecco le parole del trainer aquilotto:

LA SCONFITTA DI NAPOLI – “In questo momento il Napoli è difficilissimo da affrontare. Ha grande qualità, gioca molto bene e sta mettendo in difficoltà tutti gli avversari. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita ma nel primo tempo abbiamo fatto male alcune cose, subendo la forza del Napoli. Nella ripresa ho iniziato a cullare l’idea di portare via addirittura i tre punti, anche se per quanto visto non sarebbe stato giusto. Il pareggio, dal mio punto di vista, sarebbe stato il risultato corretto. Quando c’è stato l’episodio tra Kiwior e Meret mi sono detto “dai che ci siamo!”, invece con molto rammarico non abbiamo portato a casa nemmeno un punto”.

LE CONDIZIONI DI RECA E GYASI – “Reca ha avuto un problema sul finale della partita con il Napoli. Sembrava un problema serio, ma già lunedì avevamo scongiurato questa cosa. Gyasi ha fatto una settimana da acciaccato ma penso di poterlo avere. Non ci sarà Sala a causa di un piccolo problemino. I rientri di Verde, Maldini e Amian non sono previsti nel breve termine mentre Ferrer potrebbe rientrare. Ho visto il miglior Ekdal da inizio anno, questo è importante”.

CAMBIAMENTI POST NAPOLI – “È difficile definire i sistemi di gioco, molto spesso si costruisce a tre e si gioca a quattro, cambiando anche giocatori diversi. Le squadre vengono solitamente definite per concetti, non per schieramenti. Rispetto a Napoli, ci sono cose che sono sovrapponibili per la partita di domani ed altre diverse”.

I NUMERI – Credo che i numeri vadano analizzati tra 6-7 partite, altrimenti incide molto l’avversario incontrato e il calendario. Alla lunga queste cose daranno una connotazione più realistica. Per i numeri dei gol è facile pensare subito agli attaccanti, ma è una cosa che riguarda tutta squadra. Questa è una delle priorità mie in questo momento e in futuro”.

EKDAL – “Ekdal penso possa entrare a partita in corso, mi ha dato disponibilità. In passato l’ho forzato anche se non era in grado ma ora la situazione è migliorata”. 

ELLERTSSON – “In ritiro mi è stato presentato come un ragazzo per fare numero prima di un eventuale prestito in Serie B. Poi mi è iniziato a piacere per tanti aspetti. Dopo una settimana ho comunicato alla società che per quanto mi riguardasse doveva rimanere. Ogni volta che posso lo faccio giocare, mi auguro si ritagli più spazio possibile”.

LA SAMPDORIA – “Hanno avuto un calendario simile al nostro ed in queste prime giornate la classifica li penalizza. Conosciamo la Serie A, conosciamo la Sampdoria. Affronteremo una squadra forte, meglio occuparsi di cosa potremmo fare noi e non di cosa potranno faranno loro. Loro sono più bravi su certe cose, noi su altre, quindi dovremo indirizzare la partita sulle cose che ci sono più congeniali”.

L’ARRIVO DI MACIA –Ci siamo sentiti telefonicamente. Non ci conoscevamo prima, non ci eravamo mai visti. Ci siamo dati appuntamento per discutere in maniera approfondita a partire dalla prossima settimana”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l'allenamento di ripresa di ieri quest'oggi si entra nel vivo della preparazione in vista...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...

Altre notizie

Calcio Spezia