Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Holm: “Con la Samp derby combattuto e duro. Che emozione i nostri tifosi al Picco”

L’idolo Ibrahimovic, il sogno Nazionale, la Seria A, lo Spezia e i suoi tifosi, il “clan svedese” : Emil Holm si racconta

Lunga intervista quest’oggi concessa dalla positiva “sorpresa” aquilotta Emil Holm ai microfoni del collega Fabio Bernardini per le pagine de La Nazione.

Ecco cosa ha raccontato lo svedese dello Spezia.

SPEZIA-SAMPDORIA –Sarà derby duro e combattuto, noi siamo pronti. I nostri tifosi poi sono eccezionali e faranno la differenza.

IMPATTO SULLA SERIE A –Non pensavo che sarebbe stato tutto così veloce e che sarei riuscito subito a ritagliarmi uno spazio, ma sono felice e grato di averne avuto la possibilità. Cercherò di continuare a meritarmi ogni giorno le occasioni che il mister mi concede.

PUNTI DI FORZA e DA MIGLIORARE –Velocità, ritmo, duelli uno contro uno e l’approccio direi che sono i miei punti di forza. Sono giovane, alla prima esperienza in un campionato importante come la Serie A e quindi ogni giorno devo cercare di migliorarmi e apprendere sempre di più per crescere sotto tutti gli aspetti.

TIFOSI DEL “PICCO” –I nostri tifosi sono fantastici e l’impatto con il “Picco” è stato incredibile. In casa il nostro pubblico fa davvero la differenza e ci aiuta ad andare al massimo delle nostr possibilità senza mollare mai. L’amore per questa maglia sono riusciti a trasmettermelo fin dal primo istante ed è una cosa veramente eccezionale.

CLAN SVEDESE –Frequento molto Albin Ekdal e Aimar Sher perché sono svedesi come me ed è più facile comunicare con loro, ma in generale riesco a parlare con tutti affidandomi all’inglese. Sto cercando il più possibile di parlare italiano e tornerò a breve a riprendere anche le lezioni per parlarlo in maniera adeguata entro la fine dell’anno.

INSERIMENTO –Mi sono inserito bene nella squadra e ho un buon rapporto con tutti in particolare con il mister, ma anche il suo staff. Mi trovo molto bene qui.

ZLATAN –Ibra è stato sempre il mio più grande idolo, mi piace il suo atteggiamento e il suo modo di pensare. Poi è un giocatore straordinario: il mio sogno è di giocare con lui un giorno.

PRIMO DERBY ITALIANO –Non dobbiamo pensare ai nostri avversari, ma cercare di mettere in campo quello che mister Gotti ci chiede dando il 100% fin dal fischio d’inizio.

PRIMO GOL –Speriamo sia già sabato!

SPEZIA CITTA’ –Molto accogliente e vicino al mare, mi piace molto!

NOSTALGIA –Vivo da solo oramai da qualche anno, ma se devo essere sincero la Svezia e i miei genitori ovviamente mi mancano. Faccio comunque quello che sognavo fin da bambino e lo faccio in uno dei Paesi più belli al mondo.

NAZIONALE –E’ uno dei miei obbiettivi più grandi: sogno di rappresentare la Svezia a livello di Squadra A. Ekdal ha una grande esperienza e da anni è un punto di forza della Nazionale svedese. Lo ascolto sempre con molta attenzione visto che mi dà consigli e suggerimenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia