Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo diesse: il cerchio si stringe intorno a Eduardo Macia

E’ il profilo internazionale che piace alla famiglia Platek. Ha lavorato quasi tre anni alla Fiorentina, ma ha un passato anche con Valencia, Liverpool, Olympiakos e Bordeaux

Voci sempre più insistenti portano a Eduardo Macia, esperto direttore sportivo con trascorsi anche in Italia, dietro la scrivania che lo Spezia ha liberato dalla presenza di Riccardo Pecini.

Trovano infatti conferma le indiscrezioni che abbiamo riportato ieri sul nome dell’ex dirigente della Fiorentina come possibile nuovo uomo mercato aquilotto.

Certo quello di Macia è uno dei tanti nomi al vaglio della dirigenza aquilotta: nomi in cui non rientra però, almeno al momento, Thiago Lopes CEO del Casa Pia.

Il dirigente dell’altra società del gruppo Platek, per quanto ha potuto apprendere la nostra Redazione, non era presente ieri in sede in Via Melara.

Lo Spezia al momento punta altri profili e tra questi quello in vantaggio, ma solo al momento, è proprio Macia.

Il dirigente piace alla famiglia Platek perché ha un curriculum di livello su scala globale avendo lavorato in Liga, Premier League, Serie A e Ligue 1 tra le altre.

LE SUE ESPERIENZE

Macia è stato per due anni direttore sportivo del Valencia con Rafa Benitez in panchina, in precedenza aveva svolto altri incarichi nel club spagnolo anche come braccio destro del presidente Juan Soler.

In seguito è passato in Premier League al Liverpool dove ha ricoperto il ruolo di capo dei talent-scout.

Dopo quattro stagioni eccolo passare in Grecia all’Olympiakos con l’incarico di Direttore Tecnico dove resta poco più di una stagione per poi approdare in Italia.

Nel Bel Paese lo porta la Fiorentina prima come braccio destro del Direttore Sportivo Pantaleo Corvino.

Al termine della prima annata, quando Corvino lascia i viola, diventa il responsabile del calciomercato dei gigliati, con l’incarico di D.t., in coppia con Daniele Pradé per un totale di quasi tre anni.

Seguono esperienze al Betis Siviglia e al Leicester City fino a diventare direttore sportivo del Bordeaux dove rimane fino al termine della stagione 2020/2021.

In seguito il suo ritorno in Grecia al PAOK di Salonicco.

LE CONFERME IN ESCLUSIVA A CALCIO SPEZIA

Contattato dalla Redazione di CalcioSpezia Macia ha ammesso i contatti con lo Spezia, ma anche di “Dover ancora chiudere alcuni dettagli operativi per me importanti. Inoltre la proprietà mi ha chiesto massima riservatezza. Penso che andrà tutto bene!

In caso di fumata bianca Macia potrebbe essere lunedì prossimo in città per provare a mettere nero su bianco con le Aquile.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centravanti si è da poco ritirato, ma rimane molto legato alla due piazze: "Per...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia