Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Gotti: “Per larghi tratti giocato alla pari, dobbiamo crescere come mentalità”

Il tecnico dello Spezia ha parlato a margine della sconfitta con la Juventus.

Al termine di Juventus-Spezia, terminata 2-0 in favore dei bianconeri, il tecnico aquilotto Luca Gotti ha parlato ai microfoni dell’emittente Dazn. Di seguito le sue parole:

L’ANALISI – “Abbiamo dimostrato una personalità migliore rispetto alla sfida con l’Inter. La differenza è dovuta, probabilmente, al miglioramento della lettura della fase difensiva e delle linee di costruzione. Non puoi permetterti di andare alto in tutti i momenti e con tutte le squadre ma oggi mi è sembrato che lo abbiamo fatto con efficacia”.

LA DELUSIONE – “Non posso essere contento. Oggi abbiamo giocato per larghi tratti alla pari con la Juventus ma veniamo via senza punti. Non posso essere contento di questo. Negli ultimi venti metri dobbiamo fare meglio, dobbiamo entrare in area di rigore e lì gestire i palloni in un altro modo perché è lì che si fa la differenza ed è lì che fai punti. Dobbiamo crescere come mentalità”.

LE CONDIZIONI DI VERDE E LA POSIZIONE DI GYASI – “Con Verde vedremo. Non sappiamo quanto durerà la riabilitazione anche se potrebbe essere lunga. Ho cercato di cambiare qualcosina con intelligenza tenendo conto anche delle tre partite in una settimana. Gyasi nel nostro sistema di gioco, questo 3-5-2 che dovrebbe aiutarlo a correre in avanti e limitargli le corse all’indietro, si trova senza dubbio meglio in avanti con Nzola con cui ha un feeling particolare”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l'allenamento di ripresa di ieri quest'oggi si entra nel vivo della preparazione in vista...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...

Altre notizie

Calcio Spezia