Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Se Nikolaou dovesse partire, quale sostituto del difensore greco?

Trattativa in chiusura per Ampadu e Dentello Azzi. Colley blindato dalla Sampdoria: idea Gabbia, ma spunta anche Nastasic

Ammesso, e non concesso, che in questi ultimi otto giorni di calciomercato Dimitrios Nikolaou lascia la maglia bianca viste le richieste di Fiorentina e Maiorca e gli interessamenti di qualche altro club con chi lo sostituirebbe lo Spezia?

Il primo nome è quello di Ampadu, jolly gallese del Chelsea, con il quale la trattativa è ormai in via di definizione (LEGGI QUI) così come quella di Paulo Dentello Azzi dal Modena (LEGGI QUI).

Ampadu può essere utilizzato sia da difensore centrale sia da mediano davanti alla difesa.

Colley blindato dalla Samp, con il Milan idea Gabbia

Per quanto seguito da tempo non arriverà Omar Colley che Giampaolo vuole blindare alla Sampdoria.

Protagonista di una grande prestazione contro la Juventus in marcatura su Vlahovic Colley inoltre guadagna circa 1.3 milioni di euro a stagione ossia uno stipendio fuori dai limiti della Società di Via Melara.

Un’idea è quella del giovane milanista Gabbia che, proprio come Daniel Maldini e Caldara, potrebbe arrivare in prestito.

Il 22enne rossonero finora vanta 34 presenze in Serie A, ma nella rosa di Pioli è chiso da Tomori e Kalulu.

Il rilancio di Nastasic, ma l’ingaggio frena tutto

L’ultima interessante opzione riguarda un centrale difensivo che, secondo i colleghi de La Nazione, la Fiorentina avrebbe messo sul mercato per cercare di fargli guadagnare minutaggio.

Stiamo parlando di Matija Nastasic serbo di Valjevo ed ex promessa difensiva con qualche passaggio a vuoto di troppo nell’ultimo periodo.

Il 29enne nell’ultima stagione ha giocato appena 6 partite in maglia viola, ma nella prima esperienza a Firenze aveva stupito tutti con un campionato di spessore che gli era valso la chiamata del Manchester City.

51 le presenze con i Cityzens e poi il passaggio in Germania allo Schalke04 con cui si afferma in Bundesliga con 157 presenze 2 gol e 2 assist.

Il giocatore potrebbe essere inserito nella trattativa per Nikolaou, ma interessa anche il sempre presente Empoli.

Ancora un anno di contratto e 1.5 milioni di valutazione Nastasic è sicuramente profilo interessante, per quanto di difficile realizzazione, che porterebbe esperienza.

Difficile realizzazione perché a Firenze il difensore serbo guadagna una cifra fuori dai parametri imposti dai Platek per gli stipendi dello Spezia ovvero 1.6 millioni di euro a stagione.

Entrambi i giocatori, Nikolaou e Nastasic, sono però assistiti dal potente procuratore Fali Ramadani che potrebbe risolvere in prima persona questo impasse: rimane comunque un’operazione di mercato difficilissima per non dire impossibile.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia