Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia accelera per Paulo Dentello Azzi

In maglia bianca non aveva brillato nel 2015/2016, ma al Modena si è riscoperto ottimo terzino di fascia sinistra. La quotazione data dal Modena sembra però fuori mercato

Si intensificano i contatti tra lo Spezia e il Modena per Paulo Dentello Azzi.

Le Aquile stanno portando avanti contatti con i rappresentati del brasiliano.

A lui si era interessata anche l’Atalanta, ma lo Spezia sembra aver superato la concorrenza neroazzurra.

L’italo-brasiliano ha già vestito la maglia bianca nella stagione 2015/2016 senza lasciare il segno totalizzando solo una presenza in Serie B e una con la formazione Primavera.

Il giocatore nel corso degli anni ha però variato posizione da quella di trequartista o esterno d’attacco a sinistra a quella che Tesser gli ha ritagliato con grande successo di esterno mancino di difesa.

Da quel momento la svolta per la carriera di Azzi che ha trascinato alla vittoria della Serie C il suo Modena nella scorsa stagione.

Un esterno mancino può servire alla rosa di mister Gotti che ha in Reca e Bastoni due ottimi elementi, ma che sta utilizzando lo spezzino come mezzala nel cuore del centrocampo.

Anche perché gli infortuni dei lungodegenti Amian e Salva Ferrer di certo non aiutano e riducono le scelte sulle corsie esterne.

La quotazione dei “canarini” è però fuori mercato con una richiesta di 7 milioni di euro che spaventa tutte le squadre  interessate.

Anche perché Azzi in carriera vanta appena 7 partite in Serie B, di cui 2 in questa stagione, con 1 gol e 2 assist.

Per il resto il classe ’94 ha speso tutta la propria carriera in Serie C (a parte una parentesi in D con il Seregno, Ndr) con 168 presenze, 17 reti e 16 assist con maglie quali quelle di Cittadella, Pavia, Pro Vercelli, Pordenone, Lecco, Bisceglie e Siracusa.

Vale la pena investire su un giocatore che deve ancora dimostrare tutto il proprio potenziale nella serie cadetta e non ha mai calcato i campi della Serie A?

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...
L'esterno spezzino a gennaio fu a un passo dal vestire la maglia degli altoatesini, poi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia