Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora è la Fiorentina a bussare in casa Spezia: ai viola piace Nikolaou

In caso di qualificazione alla Conference League mister Italiano chiede un difensore e un centrocampista in più. La quotazione del centrale ellenico è di 8/10 milioni. Zurkowsky o Koaumé nel possibile affare?

I contatti tra Spezia e Fiorentina, dopo la positiva conclusione dell’affare Dragowski, sono tornati a essere frequenti in tema di calciomercato.

Del resto è ormai cosa nota che a Pecini&Co. piacciano, e non poco, Zurkowsky e Kouamé, mentre la viola aveva provato a offrire senza successo il cartellino di Benassi.

Ora però sarebbe la Fiorentina a interessarsi a un calciatore aquilotto: stiamo parlando di Dimitrios Nikolaou.

Una suggestione, quella del mancino ellenico della difesa di mister Gotti, che, come raccolto dalla Redazione di CalcioSpezia e confermato dai colleghi dell’edizione fiorentina de La Nazione, sarebbe nata nelle ultimissime ore.

Italiano ha infatti chiesto ancora un rinforzo in mediana (Barak in vantaggio su Bajrami che resta comunque in corsa, Ndr) e un centrale difensivo per completare il reparto arretrato.

Lo spartiacque del preliminare di Conference League

Molto dipenderà, come scriviamo ormai da settimane, dal risultato del ritorno dei preliminari di Conference League che i viola disputeranno giovedì prossimo in casa degli olandesi del Twente partendo dal vantaggio di 2 – 1 maturato all’andata al “Franchi“.

Tornando a Nikolaou quello del greco è un profilo che intriga Italiano il quale ama anche i difensori in grado di impostare il gioco e il mancino aquilotto sotto questo aspetto dà ampie garanzie come dimostrato nella scorsa stagione.

Una crescita esponenziale dal suo arrivo in maglia bianca coinciso l’estate scorsa con uno scambio alla pari con Ismajli con l’Empoli.

Un’operazione per cui Pecini fu duramente contestato da un’ampia frangia dei tifosi aquilotti, ma a posteriori i meriti sono tutti suoi.

Ora la valutazione del classe ’98, che ha ancora quattro anni di contratto con la Società di Via Melara, è stimata intorno agli 8/10 milioni.

Un prezzo che ha già fatto scappare il Torino che con il proprio diesse Vagnati aveva inizialmente individuato il lui l’erede designato di Bremer ceduto alla Juventus.

Assisto dall’influente procuratore Fali Ramadini la candidatura di Nikolaou, al pari di quella di Wout Faes del Reims, rimane quindi forte per la viola.

La Fiorentina nella trattativa potrebbe proporre giocatori apprezzati dallo Spezia come i già citati Zurkowsky e Kouamé.

Il cerchio non si stringerà comunque prima del prossimo 26 agosto.

Le alternative per la difesa in caso di cessione di Nikolaou

Nel caso di ipotetica cessione di Nikolaou lo Spezia blinderebbe Capradossi, che ha richieste da tutte le big della Serie B, e si guarderebbe intorno per un ulteriore rinforzo.

Rinforzo che non sarà Omar Colley blindato dalla Sampdoria e da Giampaolo in blucerchiato.

Potrebbe interessare il giovane Gabbia del Milan.

L’altro obbiettivo per la difesa rimane Ethan Ampadu, che può giocare anche da mediano, che il Chelsea è pronto a girare un’altra stagione in prestito, ma su cui è forte la concorrenza di molte altre formazioni (LEGGI QUI).

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
eduardo macia
Il dirigente aquilotto ha ancora due anni di contratto, ma i suoi agenti hanno preso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia