Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Simone Bastoni: “Orgoglioso di indossare la maglia dello Spezia”

Il jolly aquilotto protagonista di un’intervista per Fanpage.it. Ecco le sue parole.

Il jolly aquilotto Simone Bastoni si è raccontato nel corso di una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it. Molti gli argomenti toccati: tra questi l’orgoglio nell’indossare la maglia della squadra della propria città, i vari tecnici avuti ed i ricordi più belli delle ultime due stagioni. Di seguito la prima parte dell’intervista al calciatore spezzino:

INDOSSARE LA MAGLIA DELLA SQUADRA DELLA PROPRIA CITTA’ –È un motivo di orgoglio e una cosa che difficilmente pensavo si potesse avverare quando da piccolo andavo allo stadio. Già era un sogno vedere lo Spezia in Serie A e avere l’opportunità di poterci giocare è qualcosa di incredibile”.

I RICORDI PIU’ BELLI DELLE ULTIME DUE STAGIONI –Le due gare in cui abbiamo conquistato la salvezza sarebbe troppo facile, anche se è stato davvero bellissimo. Se dovessi scegliere altri due momenti direi il primo gol in Serie A nella gara contro il Milan, quando disputammo una partita quasi perfetta; e poi il filotto di vittorie del gennaio 2022, dalla gara con il Napoli a quella con la Sampdoria. Soprattutto quest’ultimo era un momento particolare ma durante la settimana abbiamo sempre lavorato per vincere contro chiunque”.

ITALIANO, THIAGO MOTTA E GOTTI –Con Italiano abbiamo fatto un percorso più lungo perché venivamo dalla promozione e penso che ormai si sia capita la sua cura per i dettagli e il suo essere maniacale per ogni situazione. È un allenatore che si focalizza su alcuni concetti e te li vuole inculcare per giocare a memoria, penso che si sia visto sia da noi che con la Fiorentina. Thiago Motta è molto più tranquillo rispetto a Italiano e ha dei concetti molto diversi: l’anno scorso abbiamo variato spesso in base ai calciatori a disposizione e agli avversari. Una squadra camaleontica. Ora con Gotti stiamo lavorando da un mese sul 3-5-2: il mister prepara molto la fase difensiva e cerca di essere il più chiaro possibile per far capire subito la sua idea”.

LA SCORSA ANNATA – “Sicuramente ho avuto più continuità rispetto all’anno precedente pur cambiando ruolo spesso. Mi sono trovato bene perché avevo già le basi per fare la mezz’ala e mi ha soddisfatto aver segnato qualche gol in più rispetto all’altra stagione. Quest’anno cercherò di continuare su questo trend sia per me stesso che per la squadra”.

LA DUTTILITA’ –Per quanto mi riguarda è molto utile saper fare più ruoli perché permette di capire meglio anche diverse situazioni di gioco e comportarsi di conseguenza. A mio parere è un vantaggio perché puoi essere tenuto più spesso in considerazione. Il calcio è in continua evoluzione ed è molto più dinamico rispetto a qualche anno fa. Poi, certo, c’è il rovescio della medaglia e può capitare che c’è qualche allenatore che chiede un calciatore che sappia fare  determinate cose. Ma dipende sempre dalle caratteristiche dei calciatori”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia