Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Provedel niente Bochum, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere

Se Lotito non si decide ad alzare l’offerta per il portierone dello Spezia l’estremo difensore resterà fino a scadenza di contratto. Come eventuali sostituti salgono le quotazioni di Sportiello e Dragowski

Ieri Provedel non era né in campo né in panchina nell’amichevole andata in scena a Bressanone contro i tedeschi del Bochum.

Più di un segnale visto che il ragazzo non aveva problemi fisici di sorta come invece specificato dallo Spezia per altri sei compagni.

Il pensiero di Ivan al momento è tutto rivolto alla Lazio e a quel contratto quinquennale che Lotito gli ha proposto con ingaggio da oltre un milione di euro.

Per un estremo difensore di 28 anni che ha sempre fatto la gavetta sarebbe una vera e propria svolta, ma la trattativa con i biancocelesti romani non accenna a sbloccarsi.

Il patron della Lazio continua a offrire 2/3 milioni di euro a fronte di una richiesta di 5/6 da parte di Pecini che dovrà poi riconoscerne la metà all’Empoli.

E oltretutto il club di Via Melara non può farsi trovare con le spalle scoperte: in caso di cessione di Provedel deve avere un portiere di esperienza in Serie A che ne possa raccogliere l’eredità.

Il preferito era Wladimiro Falcone, ma l’estremo difensore della Sampdoria è stato ufficializzato proprio questa mattina dal Lecce (LEGGI QUI).

Le alternative per la porta aquilotta

Tra le alternative non interessa il possibile ritorno di Scuffet, mentre Carnesecchi dell’Atalanta è infortunato e prima di ottobre non sarà a disposizione.

Dell’Atalanta piace sì, ma Sportiello con il 30enne portiere in scadenza di contratto a giugno e che ha in quel Giuseppe Riso, che ha facilitato l’approdo di Caldara in maglia bianca, il proprio procuratore.

184 gare in Serie A, 7 in Champions League e 5 in Coppa Italia: sì il profilo di Sportiello è veramente quello giusto.

Un portiere dal gran fisico e, soprattutto dalla grande esperienza, che non farebbe rimpiangere Ivan.

L’altra opzione arriva da Firenze e porta a Bartlomiej Dragowski che con l’arrivo di Italiano ha perso il posto da titolare a favore di Terracciano.

Il nazionale polacco, 2 presenze come vice Szczesny, ha messo a referto solo 7 presenze la scorsa stagione tra campionato e Coppa Italia.

Troppo poco per chi a 24 anni ha la giusta ambizione di voler essere titolare.

Tanto più se si pensa che in precedenza tra Empoli e Fiorentina era sceso in campo 85 volte su tre campionati di Serie A.

Anche a lui quindi l’esperienza non manca.

Conclusioni

La palla ora passa a Lotito perché se è chiaro che Provedel ambisce ad approdare in biancoceleste è altrettanto chiaro che se il presidente della Lazio non alzerà l’offerta il portiere delle due salvezze consecutive resterà a difendere i pali dello Spezia per la terza stagione di seguito per poi liberarsi a parametro zero quella successiva.

Del resto tra non incassare niente, ma avere un portiere che è una garanzia o incassare 2 milioni da dividere poi con l’Empoli e non avere neanche un sostituto all’altezza la scelta più logica appare la prima.

Con buona pace di tutti!

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Fate le vostre scelte e indicate nel nostro sondaggio la formazione che secondo voi dovrebbe...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia