Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capitolo cessioni: Provedel a un passo dalla Lazio, Maggiore al Toro senza contropartita

Lotito sta trattando direttamente il portierone dello Spezia e anche il suo sostituto Falcone. Linetty dovrebbe restare al Torino: per lo Spezia solo “cash” dalla cessione del capitano

Dopo gli arrivi ormai sempre più vicini di Caldara ed Ekdal passiamo al capitolo cessioni in casa Spezia.

PROVEDEL – La Lazio ha ingaggiato il portiere portoghese del Granada Maximiano per 7 milioni più 3 di bonus. Ora Lotito sta stringendo per Provedel con lo Spezia. La cifra richiesta è sempre di 6 milioni di euro, ma la mossa del presidente della Lazio è quella di trattare direttamente con la Sampdoria Wladimiro Falcone per circa 3 milioni di euro e poi girarlo allo Spezia nella trattativa Provedel. Che intanto attende un segnale in Val Gardena per raggiungere Sarri. Lo spazio per il portiere friulano è già stato liberato: ieri Strakosha è stato ceduto dalla Lazio al Brentford. I portieri di Sarri saranno Provedel e Maximiano. Per l’ormai ex aquilotto, come avevamo da tempo anticipato, cinque anni di contratto a oltre 1 milione di ingaggio annuo.

MAGGIORE – Karol Linetty è stato convocato dal Torino e quasi sicuramente resterà granata nella prossima stagione: troppo difficile accordarsi per inserire il polacco come contropartita tecnica per Giulio Maggiore. Il problema era ovviamente la compartecipazione dei granata all’ingaggio del centrocampista: da Via Melara resteranno alla finestra in caso fosse possibile in futuro risolvere i problemi in una trattativa slegata al capitano dello Spezia. Maggiore è comunque destinato a far parte della rosa di Juric. Vagnati pagherà solo “cash” una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

Dalle cessioni di Provedel e Maggiore, entrambi a scadenza di contratto il prossimo giugno, lo Spezia conta di guadagnare tra i 10 e gli 11 milioni di euro.

Si tratterebbe di una bella plusvalenza considerando che il portiere è arrivato gratis dall’Empoli due anni fa e il capitano è cresciuto in casa nel Settore Giovanile.

Rimane da considerare che una parte del ricavato di Provedel andrà girato alla formazione toscana in base a un precedente accordo.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molto bene anche Salvatore Esposito, mentre delude l'attacco. Mateju in difficoltà. Complessivamente considerata buona la...
La panchina di Elia spiazza tutti, ma sono numerosi gli errori di formazione per le...
Buona la direzione di gara dell'arbitro del "San Vito - Marulla" che anche grazie all'aiuto...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia