Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti: “Se si perderanno alcuni giocatori verrano sostituiti degnamente”

Il neo tecnico dello Spezia ai microfoni di Gianluca Di Marzio: “Nzola è un giocatore che mi piace molto, oggi si è presentato tirato a lucido. Lo Spezia è una squadra giovane con diversi ragazzi con margini di crescita importanti: questo è molto stimolante!

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport da Piazza Verdi il neo allenatore dello Spezia Luca Gotti ha ripercorso alcuni passi della propria carriera ai microfoni di Gianluca Di Marzio.

Non avevo timori ad allenare, avevo solamente intrapreso una strada diversa che era quella di collaboratore di Roberto Donadoni e non avevo velleità di fare il vice allenatore per poi diventare primo allenatore. La vita spesso ha più fantasia di noi e a me è capitata questa cosa e credo che bisogna affrontare la vita con quell’apertura mentale di chi mette in discussione le cose e non ha degli integralismi concettuali e quindi eccoci qua!

Che tipo di squadra vorrai impostare il prossimo anno con lo Spezia?

Oggi ha rinnovato Jacopo Sala. Oggi è stato il primo impatto con la squadra, intanto mi sono rivisto tutte le partite della scorsa stagione cercando di cogliere quegli aspetti che sarebbero diventati utili in proiezione futura. Lo Spezia è una squadra che è stata costruita nell’ottica di avere il mercato chiuso puntando tantissimo sui giovani e credo che sia una delle rose più giovani d’Europa. Ci sono diversi ragazzi con un margine di potenziale e di crescita e questo è un’aspetto estremamente stimolante. La Società mi ha detto chiaramente che è possibile che si perdano dei giocatori con il mercato aperto, alcuni che sono stati importanti nel recente passato, ma se partiranno verranno sostituiti. E inoltre cercheremo di consolidare la rosa con due/tre acquisti nei ruoli che riterremo opportuni.

Un tuo parere su Nzola che so che un attaccante che ti piace molto, giusto?

Nzola è un giocatore che a me piace molto come caratteristiche mi è piaciuto tantissimo due anni fa, lo scorso anno ha avuto molto meno spazio. Tutto si azzera con il cambio di allenatore e Nzola può poartire alla ricerca di una nuova fiducia. A me piace molto: oggi il ragazzo si è presentato benissimo, tirato a lucido!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida con il Venezia si giocherà in anticipo di Venerdì sera....
Il tecnico aquilotto sul fattore casa: "Dovremo sfruttare la spinta del pubblico, sono sicuro non...
La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia