Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarà uno Spezia scandinavo quello che partirà per il ritiro della Val Gardena

Beck promosso dalla Primavera, la “coppia di Emil” in arrivo dal SonderjyskE e un Ellertsson tutto da scoprire e di cui si dice un gran bene

Ci sono due danesi, uno svedese e un islandese…no, non è l’inizio di una barzelletta, ma è una parte di Spezia che si presenterà in ritiro il prossimo 4 luglio in Val Gardena.

Uno Spezia che quindi avrà forti tinte nordiche, almeno nella prima parte della stagione.

Come vi abbiamo anticipato in precedenza (LEGGI QUI) verrà infatti aggregato alla Prima Squadra il promettente Julius Beck regista danese della formazione Primavera con cui ha disputato nella scorsa stagione 18 partite siglando un gol, ma che vanta già presenze nel massimo campionato danese con il SonderjyskE.

Ci sarà poi la “coppa di Emil” ossia Emil Holm ed Emil Kornving entrambi in arrivo dal SonderjyskE.

Il primo è un laterale difensivo svedese, nazionale Under21 della Svezia, che a 22 anni è pronto a compiere il salto in Serie A.

Forte di testa e dall’ottima progressione Holm vanta 44 presenze con 8 gol e 3 assist al SonderjyskE e 42 presenze con 2 gol e 5 assist al Goteborg.

Kornving è invece una mezzala duttile che può giocare anche in un centrocampo a due oppure essere adattato da esterno offensivo.

Anche lui 22enne come Holm, ma danese vanta 28 partite con 2 gol con il Sonderjyske e 27 partite con 2 assist con il Lingby.

Infine ecco Mikael Ellertson, classe 2002, islandese in arrivo dalla SPAL da cui Pecini lo prelevò la scorsa stagione anticipando addirittura la Juventus.

Ellertson (nella foto, Ndr) è un centrocampista molto dotato tecnicamente che si può disimpegnare da regista, da mezzala oppure da trequartista.

Nonostante appena 20 anni vanta già 6 presenze con la nazionale d’Islanda, 7 presenze in Serie B con la Spal e 15 presenze nella massima serie islandese con il Reykjavik.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia