Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accolto il ricorso del Napoli: revocata la chiusura della Curva A per la prima di campionato

Il provvedimento era stato inflitto dopo gli scontri avvenuti lo scorso 22 maggio per Spezia-Napoli ultima giornata di Serie A al “Picco”. E per lo Spezia invece?

La Corte Sportiva d’Appello nazionale ha accolto il reclamo presentato dal Napoli in merito al provvedimento adottato dal giudice sportivo per i fatti dello scorso 22 maggio in occasione della sfida con lo Spezia. Quel giorno c’erano stati scontri tra le due tifoserie prima e durante la partita: lanci di bengala e di sediolini, prima dell’invasione di settore da parte dei sostenitori della squadra ospite. Una situazione che aveva costretto l’arbitro ad interrompere la gara per circa dodici minuti e causato il ferimento di tre steward. Due giorni dopo erano stati arrestati quattro tifosi liguri e uno del Napoli dalla Digos della Questura della Spezia in flagranza differita.

Il giudice sportivo aveva chiuso sia la curva Piscina dello stadio Picco sia la Curva A del Maradona per la prima giornata del prossimo campionato, ma gli azzurri hanno comunicato attraverso i propri canali ufficiali di aver ottenuto l’annullamento in secondo grado:

La Ssc Napoli comunica che la Corte Sportiva d’Appello nazionale, in data odierna, in accoglimento del reclamo proposto in seguito ai fatti occorsi in occasione di Spezia-Napoli, ha annullato il provvedimento del giudice sportivo della Lega di Serie A di chiusura della Curva A per un turno di campionato. Pertanto nella prima gara utile del campionato 2022-23 l’intero stadio Diego Armando Maradona sarà aperto al pubblico“. Resta invece l’ammenda di 30 mila euro.

E per quanto riguarda invece il provvedimento contro lo Spezia per la chiusura della “Curva Piscina“?

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In questa poco lusinghiera classifica la Società Aquilotta è preceduta proprio dall'Ascoli prossimo avversario...
Sono in totale otto i calciatori fermati dopo la trentesima giornata di Serie B....
L'esterno dei bianconeri di Massimo Carrera sarà squalificato al pari di Francesco Cassata e salterà...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia