Resta in contatto

Calciomercato

Il Napoli si interessa a Jakub Kiwior, ma lo Spezia vuole confermarlo

Il difensore polacco è cresciuto tantissimo e ora è anche titolare della nazionale maggiore della Polonia. Lo Spezia ci punta nell’immediato futuro per sostituire Erlic

Piace e non poco Jakub Kiwior: il giovane difensore polacco continua a crescere e a sfoderare prestazioni di spessore come le ultime due in serie con la maglia della nazionale maggiore della Polonia.

Vera e propria sorpresa positiva dell’annata aquilotta con Thiago Motta che lo ha adattato al ruolo di mediano davanti alla difesa trovando il giusto equilibrio per il suo Spezia.

22 partite in maglia bianca, sempre titolare e una crescita che non è sfuggita neanche al C.t. polacco Czesław Michniewicz che lo ha promosso in pianta stabile dall’Under21.

L’intuizione estiva di Pecini che lo ha prelevato dallo Zilina, dove aveva già scoperto un certo Skriniar, si è rivelata giustissima.

I 2.2. milioni spesi dal dirigente aquilotto sembrano un misero investimento di fronte alle potenzialità del ragazzo.

Riportato nel ruolo naturale di difensore centrale Kiwior dovrebbe raccogliere l’eredità lasciata da Martin Erlic ora passato al Sassuolo.

Gotti infatti richiede un mediano con qualità in impostazione e vede il polacco nel proprio reparto arretrato.

Ampi margini di crescita per Kiwior che intanto, secondo Il Secolo XIX, avrebbe attirato l’interesse del Napoli pronto a sborsare 5 milioni di euro per accaparrarselo.

Kiwior però appare blindato allo Spezia che ci punta forte per la prossima stagione.

Inoltre un’altra stagione da protagonista con la maglia bianca e con quella della Polonia potrebbe far lievitare ulteriormente la sua quotazione così da rivenderlo in futuro realizzando un’importante plusvalenza.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato