Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sugli spalti del “Picco” oltre 130.000 tifosi aquilotti in questa stagione

Presenze allo stadio fortemente condizionate dalle limitazioni Covid in atto fino al 31 marzo scorso. Poi una crescita continua con una percentuale di presenze spettatori in base alla capienza dello stadio tra le più alte del campionato.

Oltre 130.000 tifosi dei “bianchi” hanno assistito in questo torneo di Serie A appena concluso alle gesta degli Aquilotti dagli spalti dello stadio “Alberto Picco“.

Questo è il dato che si ottiene sommando tutti gli spettatori che hanno preso parte alle gare casalinghe dello Spezia.

Un dato in grande crescita soprattutto nel corso del Girone di Ritorno con il picco della sfida con l’Inter, ma anche ottimi risultati nelle delicate sfide salvezza con Cagliari e Venezia giusto per citarne un paio quando il calore del “Picco” ha avuto il suo grandissimo peso nel conseguimento di vittorie fondamentali in ottica salvezza.

Un dato davvero rilevante se si pensa che fino allo scorso 10 di ottobre, come sottolinea La Nazione nella sua analisi, il pubblico era limitato al 50% della capienza complessiva.

Una capienza che poi è salita al 75% fino al 31 di marzo.

Il picco come detto contro l’Inter con 11.282 tifosi, mentre nella sconfitta interna contro il Verona ci furono appena 3.250 presenti anche per via delle restrizioni Covid di cui si diceva pocanzi.

I dati del Girone di Ritorno sono stati invece in netta crescita con una percentuale di presenze spettatori in base alla capienza dello stadio tra le più alte del campionato.

Dati da cui ripartire anche nella prossima stagione quando finalmente potrà essere varata la nuova campagna abbonamenti del club.

Del resto il pubblico del “Picco” è ormai conosciuto in tutta Italia e anche nella prossima stagione proverà a spingere le Aquile verso la nuova impresa di centrare la terza salvezza consecutiva!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Prima volta per il polacco con mister Luca D'Angelo che schiera anche Verde a sostegno...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia