Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roberto Mancini: “Mondiale mancato per una serie di episodi. Percepisco ancora amore dai tifosi”

Il Ct della nazionale italiana ha parlato direttamente da Coverciano.

Il Ct della nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato da Coverciano dove gli azzurri prepareranno le prossime sfide. Saranno infatti impegnati nella “finalissima ” contro l’Argentina ed in seguito in Nations League.

Tra le tematiche affrontate da Mancini, la scottante eliminazione dai Play Off per l’accesso al Mondiale di Qatar 2022 e la scelta di rimanere alla guida della nazionale. Di seguito le parole del Ct riportate da Calcio e Finanza:

L’ASSENZA DAL MONDIALE – “Non credo che non siamo andati al Mondiale per eccesso di riconoscenza. Se valutiamo l’aspetto tecnico avremmo dovuto qualificarci per quanto fatto, siamo una squadra giovane e purtroppo ha pesato una serie di episodi, penso alla sconfitta con la Macedonia subita con un gol al 92’ con un rilancio di 50 metri. Comunque percepisco ancora amore e attaccamento da parte dei tifosi, la conquista dell’Europeo ha attutito la delusione, ora dobbiamo pensare a ripartire e a essere più forti di prima”.

IL POSSIBILE ADDIO – “Il pensiero può esserci stato a volte, ma la gioia di vincere con la Nazionale è stata così grande da valere la pena di aspettare. Nella vita mai dire mai però vincere con la Nazionale è qualcosa di diverso. Non so se d’ora in poi la Nazionale verrà finalmente messa al centro dei piani del calcio italiano”.

L’ADDIO DI CHIELLINI – “Ha fatto la sua scelta e va rispettata. Parlerò con lui per ringraziarlo ma è giusto che segua un’altra strada. Oltre a lui però non ci saranno altri giocatori che mercoledì prossimo disputeranno l’ultima di questa stagione, magari qualcuno tornerà a casa per riposare o perché bisogna fare delle scelte. Nessuno però ha l’età di Chiellini”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Il centrocampista dello Spezia continuerà a essere osservato dal C.t. azzurro, ma per ora niente...

L’Italia sarà impegnata nella semifinale di Nations League contro la Spagna. I circa 60 pre-convocati...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia