Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marco Di Lello: “Sentenze per Spezia, Napoli e Salernitana in linea con quanto accaduto”

L’ex procuratore della FIGC ha analizzato le ultime sentenze emesse dal Giudice Sportivo, tra cui quella relativa a Spezia-Napoli.

Nel corso di Punto Nuovo Sport Show, in onda su Radio Punto Nuovo, l’ex procuratore della FIGC Marco Di Lello ha commentato le recenti sentenze emesse dal Giudice Sportivo nei confronti di Spezia, Napoli e Salernitana.

Di Lello ha definito quest’ultime in linea con quanto accaduto ed ha esortato un inasprimento delle norme per evitare il ripetersi di episodi come quelli accaduti nel corso di Spezia-Napoli. Qui le dichiarazioni:

“Gli ispettori della Procura hanno sicuramente inciso nelle sanzioni rifilate a Napoli, Spezia e Salernitana. Le sentenze sono in linea, comunque, a quanto accaduto. Le norme che vigono oggi sono sufficienti per scoraggiare episodi come quelli visti al Picco e all’Arechi. Soprattutto per quanto riguarda i cori razzisti e comportamenti violenti/discriminatori, che da cittadino napoletano trovo alquanto odiosi e insopportabili. Probabilmente il tema è inasprire le norme che ci sono e prevedere nuove modalità di intervento. Tra quelli arrestati negli scontri, c’è anche qualche elemento già daspato. Come è possibile che questi elementi siano ancora lì nel tifo organizzato? È chiaro che vanno riviste alcune cose. Ci sono riusciti in Inghilterra a superare dei vincoli che in Italia ancora esistono, perché qui non riusciamo? Gli strumenti ci sono, basterebbe un decreto ministeriale a stare in caserma durante le partite. Se applicato in maniera intelligente, allora può avere un’efficacia maggiore contro questi personaggi che ancora frequentano gli stadi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro i campani è arrivato il terzo risultato utile consecutivo per gli aquilotti....
Verranno smontate prima dell'inizio delle gare. La scorsa stagione Osimehan colpì fortuitamente con una pallonta...

Chiaro il commento di Michele Pastorello dell’ASC Community: “Non ce lo meritiamo per tutto quello...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia