Verde: “Sarebbe difficile dire no al Napoli. Io al Milan? Un onore”

verde

L’attaccante dello Spezia si è confessato in una lunga intervista radiofonica

A “1 Football Club”, programma di 1 Station Radio, è intervenuto Daniele Verde, attaccante dello Spezia che ha trattato diversi argomenti in vista di Spezia-Napoli.

SUL MATCH DI DOMENICA. “Domenica sarà una bellissima giornata sia per me che per lui. Io torno nella mia città, scambierò sicuramente la mia maglia con la sua. Sarà una bellissima festa, non ci giochiamo più niente perché per noi è già arrivata la salvezza e per loro il terzo posto, sarà bello divertirci giocando a calcio”.

SU UN POSSIBILE FUTURO A NAPOLI. “Non so come andrà a finire, il mio cuore è azzurro, non ne faccio mistero, ma non so se sarò io il prossimo napoletano del Napoli. Non dico che ho tifato Napoli in questi anni, ma da bambino ero un grandissimo tifoso. Sono uno di quelli che tifa per la squadra in cui gioca, ma il mio cuore per la mia città non ha mai cambiato colore. Dovesse arrivare una chiamata, sarebbe difficile dire di no, ma io penso allo Spezia che ora è casa mia e mi godrò questi momenti”.

SULLO SPEZIA E SU MOTTA. “Si contano sulle dita delle mani le persone che ci credevano. Bisogna essere un tutt’uno quando si deve raggiungere un obiettivo, siamo stati un gruppo che ha pensato con una sola testa. Ci siamo tolti un sacco di soddisfazioni, non solo personali. Siamo partiti con il Covid, il mercato bloccato e l’improvviso cambio di allenatore. Abbiamo passato un anno infernale calcisticamente parlando, Thiago è stato bravo a gestire tutte queste situazioni e noi lo abbiamo aiutato come gruppo. I risultati poi sono venuti”.

SUI COMPAGNI. “Ci sono tantissimi giovani, io non dirò che serve fare la gavetta in Italia, ma alcuni devono ancora crescere tantissimo. Diversi dei miei attuali compagni di squadra arriveranno ad altissimi livelli, ma secondo me serve almeno un altro anno nel nostro contesto prima del salto di qualità”.

SUL GOL PIU’ BELLO. “Penso che il gol più difficile è quello con l’Udinese, perché mi aspettavo una palla rasoterra vista la pesantezza: eravamo sotto e dovevamo vincere per salvarci. Dovevamo per forza vincere per distaccare le altre sotto e non sapevo come andare su quella palla. In una frazione di secondo ho pensato che se fossi andato con il destro l’avrei mandata in tribuna, ma l’ho presa bene. Quello più bello con la Sampdoria all’andata agli ultimi secondi: un bel tiro da fuori area, non me lo aspettavo neanche io”.

SULLA LOTTA SCUDETTO. “Sono sempre rimasto accecato da come ha giocato e come ha gestito il gruppo l’Inter. Non mi meraviglierei se dovessero vincerlo nuovamente loro. Il Milan merita sicuramente per quanto ha espresso sul campo. Io al Milan? Sarebbe un onore, ho avuto già Massara, lo conosco. Se dovesse arrivare una chiamata, la valuterei”.

SULLA ROMA IN CONFERENCE. “Forse si sottovaluta perché non realizziamo ancora l’importanza della coppa, visto che è appena nata. Come movimento calcistico facciamo fatica perché conosciamo l’Europa League e la Champions. Se dovesse vincere la Roma, un’italiana, saremmo tutti contenti e ne gioverebbe tutto il sistema”.

SUL NAPOLI. “Ci aspettavamo tutti di più, io in primis. Avevo già immaginato la festa e la gioia della città, noi ci abbiamo sperato tutti fino alla fine, ci aspettiamo che un domani potremo ritornare a festeggiare lo Scudetto. Non so cosa sia mancato, la squadra è da diversi in cima, ha un gruppo importante, si vede che vanno tutti d’accordo e sono una squadra fortissima. Sono un po’ di anni che ha le qualità per poter vincere, ma evidentemente qualcosa manca, sebbene non sappia spiegarmi cosa nello specifico”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma resta qua che sei il top della squadra … ma chi te lo fa fare … ❤

Commento da Facebook
4 anni fa

Certamente deve restare ma se lo chiama una Grande e giusto che vada massimo impegno e tecnica al servizio della squadra uno degli indispensabili Ale Daniele Spezia ti tiferà sempre

Commento da Facebook
4 anni fa

Ma se sei più scarso del fratello di Balotelli… Ringrazia Thiago che ti fa giocare ogni tanto …🤨😎

Commento da Facebook
4 anni fa

E no eh!…

Commento da Facebook
4 anni fa

Io spero resti, ma ovviamente spero per lui che il suo sogno si avvera.
Mi piace molto anche la sua onestà nelle interviste.

Commento da Facebook
4 anni fa

La pilaaaaa!!! Purtroppo comanda quella ,evidentemente il cuore è un optional

Commento da Facebook
4 anni fa

Fa m’po te!

Commento da Facebook
4 anni fa

A Milano c’è la nebbia, qui c’è il mare e il sole.

Commento da Facebook
4 anni fa

Daniè, a Spezia sei un Dio. Resta da noi

Commento da Facebook
4 anni fa

Ma dove a fare panchina fissa.

Articoli correlati

Per l'ex Siracusa si tratta della seconda nomination in stagione....
Il presidente del Senato parla del club aquilotto alla Festa dei Patrioti alla Morin: il...
Nel turno infrasettimanale contro il Perugia i terzini dovrebbero essere ancora Oyono a destra e...

Altre notizie