Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Codacons non ci sta: chiesta la ripetizione di Milan-Spezia e Spezia-Lazio

L’associazione in difesa dei diritti dei consumatori ha presentato ricorso al Tribunale di Roma.

Il Codacons, l’associazione in difesa dei diritti dei consumatori, ha depositato nelle scorse ore un formale ricorso presso il Tribunale di Roma. L’azione è stata intrapresa con lo scopo di ottenere la ripetizione di due gare della massima serie italiana.

Le partite in questione avrebbero come protagonista lo Spezia: si tratta, infatti, di Milan-Spezia e Spezia-Lazio. Nella prima l’episodio che destò scalpore fu l’interruzione di un’azione rossonera dalla quale era poi maturato un gol di Messias; nella seconda, andata in scena scorsa settimana, incriminato il gol di Acerbi realizzato in netto offside.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale del Codacons:

“Entrambe le partite sono state decise da due macroscopici errori tecnici del direttore di gara, degli assistenti e, nel caso di Spezia-Lazio, anche della sala VAR. Nei giorni scorsi, era stato lo stesso club ligure a lamentare il torto subito, riconoscendo che rigiocare la partita con la Lazio non era però tecnicamente possibile. Se la Federcalcio non dispone la ripetizione immediata delle partite viziate, potrebbe venire meno la regolarità dello svolgimento dell’intero campionato di Serie A, con delle squadre che hanno acquisito degli irregolari vantaggi nei confronti di altre squadre ingiustamente danneggiate. Una situazione che arreca inoltre danno sia ai tifosi, i quali hanno assistito ad uno spettacolo sportivo palesemente viziato, sia agli scommettitori, in virtù dei risultati delle partite sul campo, falsati dai clamorosi errori arbitrali. Non si tratta di semplici errori di interpretazione o discrezionali degli arbitri, ma di sbagli tecnici nell’applicazione del Regolamento del gioco del calcio, e proprio per tale motivo la Federcalcio deve assolutamente disporre la ripetizione degli incontri viziati. La giustizia sportiva non può arrogarsi il diritto di danneggiare diritti ed interessi di milioni di utenti appassionati di calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i nazionali saranno da oggi a disposizione di mister Luca D'Angelo che ritrova anche...
Il centrocampista polacco in intervista: "Se resterò allo Spezia l'anno prossimo dovremmo fare un altro...
Il centravanti, attualmente ai box per infortunio, scalpita: "Mi ispiro a Filippo Inzaghi. Falcinelli compagno...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia