Il Codacons non ci sta: chiesta la ripetizione di Milan-Spezia e Spezia-Lazio

L’associazione in difesa dei diritti dei consumatori ha presentato ricorso al Tribunale di Roma.

Il Codacons, l’associazione in difesa dei diritti dei consumatori, ha depositato nelle scorse ore un formale ricorso presso il Tribunale di Roma. L’azione è stata intrapresa con lo scopo di ottenere la ripetizione di due gare della massima serie italiana.

Le partite in questione avrebbero come protagonista lo Spezia: si tratta, infatti, di Milan-Spezia e Spezia-Lazio. Nella prima l’episodio che destò scalpore fu l’interruzione di un’azione rossonera dalla quale era poi maturato un gol di Messias; nella seconda, andata in scena scorsa settimana, incriminato il gol di Acerbi realizzato in netto offside.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale del Codacons:

“Entrambe le partite sono state decise da due macroscopici errori tecnici del direttore di gara, degli assistenti e, nel caso di Spezia-Lazio, anche della sala VAR. Nei giorni scorsi, era stato lo stesso club ligure a lamentare il torto subito, riconoscendo che rigiocare la partita con la Lazio non era però tecnicamente possibile. Se la Federcalcio non dispone la ripetizione immediata delle partite viziate, potrebbe venire meno la regolarità dello svolgimento dell’intero campionato di Serie A, con delle squadre che hanno acquisito degli irregolari vantaggi nei confronti di altre squadre ingiustamente danneggiate. Una situazione che arreca inoltre danno sia ai tifosi, i quali hanno assistito ad uno spettacolo sportivo palesemente viziato, sia agli scommettitori, in virtù dei risultati delle partite sul campo, falsati dai clamorosi errori arbitrali. Non si tratta di semplici errori di interpretazione o discrezionali degli arbitri, ma di sbagli tecnici nell’applicazione del Regolamento del gioco del calcio, e proprio per tale motivo la Federcalcio deve assolutamente disporre la ripetizione degli incontri viziati. La giustizia sportiva non può arrogarsi il diritto di danneggiare diritti ed interessi di milioni di utenti appassionati di calcio”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

26 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 anni fa

Perché non ripetiamo Napoli – Spezia?? 😂😂😂

Commento da Facebook
4 anni fa

Ma al codacons non sanno proprio coda fare? Ci sono giardini da curare…vie e piazze da tenere pulite…ecc ecc…suvvia…basta un minimo di iniziativa e le figuracce si trasformano in elogi.

Commento da Facebook
4 anni fa

Dai quante partite bisognerebbe recuperare ma basta vergonetevi

Commento da Facebook
4 anni fa

Poveri disgraziati

Commento da Facebook
4 anni fa

Non volete mettere il fuorigioco della Lazio con il fallo fatto da Rebic su Bastoni

Commento da Facebook
4 anni fa

Torino Prescrittese No!?

Commento da Facebook
4 anni fa

Ci mancherebbe anche questa!..meglio di no !

Commento da Facebook
4 anni fa

A sto punto rifacciamo il campionato….

Commento da Facebook
4 anni fa

E smetela !!!!

Commento da Facebook
4 anni fa

Speremo de no

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso ha convocato ventitré calciatori....
Per l'ex Siracusa si tratta della seconda nomination in stagione....
Il presidente del Senato parla del club aquilotto alla Festa dei Patrioti alla Morin: il...

Altre notizie