Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta in conferenza: “Con la Lazio subita un’ingiustizia. Domenica servirà l’apporto di tutti”

Il tecnico aquilotto ha parlato a due giorni dalla sfida con l’Atalanta.

Il tecnico dello Spezia, Thiago Motta, ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa.

A due giorni dalla sfida con l’Atalanta, il trainer dei bianchi ha presentato i prossimi avversari. Non è mancato un commento su quanto accaduto in Spezia-Lazio.

Qui le parole di Thiago Motta:

IL GOL DI ACERBI – “I miei ragazzi hanno subito una ingiustizia perché non si tratta di un episodio frutto di interpretazione. Il fuorigioco di Acerbi ci fa mancare punti importanti, ma al di à di questo sono incazzato perché i miei ragazzi in campo avevano meritato un risultato diverso. La mia squadra lavora e si impegna ogni giorno per ottenere ciò che merita sul campo. In ballo ci sono i punti e ci sono i sentimenti dei tifosi. Io non riesco a nascondere il mio in questo momento. Non mi avete mai visto pronunciare certi termini in conferenza stampa e spero non mi sentirete più”.

LA CONDIZIONE DELLA SQUADRA – “I ragazzi stanno benissimo, abbiamo un’altra partita da affrontare e lo faremo come sempre: abbiamo un’altro allenamento che arriva dopo una ottima settimana. Dopodomani affronteremo l’Atalanta e lo faremo al massimo delle nostre potenzialità.”

CON L’ATALANTA – “Nella gara d’andata contro l’Atalanta abbiamo fatto 20-25 minuti ottimi, andando anche in vantaggio. In Serie A, contro queste squadre, serve mantenere il livello alto per tutti i novanta minuti. Per competere con una squadra così servirà l’apporto di tutti”.

LA FORMAZIONE – “Ce l’ho, il primo nome si chiama Gianfranco Maggiari: ha 82 anni e vive per la sua squadra. E poi c’è da aggiungere nome per nome i tifosi che vedrete al campo, perché sono sempre stati al nostro fianco e sono sicuro lo saranno fino alla fine”.

SU BASTONI – “Si sta allenando molto bene come tutti gli altri. E’ un giocatore importante perché ci dà più soluzioni”.

IL MODULO – “Abbiamo un modo di giocare che ci permette di invertire il triangolo a centrocampo  anche quando non abbiamo la palla, poi ovviamente dipende dall’avversario. Possiamo cambiare per metterlo in difficoltà”.

GESTIONE PSICOLOGICA DOPO SPEZIA-LAZIO – “Ho dei ragazzi meravigliosi. Dopo quello che è successo sabato abbiamo parlato ma erano già concentrati per la partita successiva. Il nostro obiettivo è prendere i tre punti nella prossima sfida ed abbiamo lavorato al massimo affinché succeda”.

GLI AVVERSARI – “Loro sono una squadra molto forte anche se pressati. Abbiamo affrontato altre squadre di alto livello e non è facile per nessuno giocare così perché si prendono dei rischi per uscire dalla prima pressione e servono i giocatori giusti per farlo. Nel mondo del calcio, non solo in Italia, non è semplice. Conosco benissimo Gasperini e ne ho grande rispetto, però mi concentro su di noi”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....
L'AIA ha comunicato la squadra arbitrale per la sfida di sabato al 'Picco'....
La squadra rosanero è ormai quasi certa del sesto posto finale in classfica...

Altre notizie

Calcio Spezia