Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Serie A, Casini: “Io voluto anche dalle proprietà americane”

casini

Al Corriere della Sera parla Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A: “Servono nuove regole per aumentare i ricavi”.

Dopo cinquanta giorni da presidente della Lega Serie A, ai microfoni del Corriere della Sera parla Lorenzo Casini, per tracciare un primo bilancio. “Per aumentare i ricavi servono nuove regole. Un esempio è la vendita dei diritti televisivi all’estero, oggi limitata da diversi paletti. In altri paesi, poi, una parte delle risorse di lotterie e giochi vanno allo sport, sarebbe auspicabile che questo avvenisse anche in Italia”.

Poi sulla sua candidatura: “Proposta da Napoli, Lazio e Fiorentina, ma non solo, anche da altre squadre, in particolare da quelle dalla proprietà americana. Ho capito che avrei avuto l’opportunità di essere utile. Ho trovato forti attriti, precedenti al mio insediamento, ma siamo sulla buona strada per superarli. Ci sono diverse emergenze, ma abbiamo in particolare tre obiettivi: il primo legato alle risorse, il secondo è di agevolare la ristrutturazione degli stadi o la costruzione di nuovi impianti, il terzo riguarda la scuola, bisogna potenziare la valenza formativa del calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore di Calciomercato.com ha poi criticato la Lega Serie A per la scelta di...

La decisione appare definitiva: ora manca solo il comunicato ufficiale Dopo le tante polemiche sulla...

La Lega Serie A sembrerebbe orientarsi verso il cambio a favore del “Mapei Stadium” La...

Altre notizie

Calcio Spezia