Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia Calcio lancia la propria App ufficiale

Il club Aquilotto vuole ridurre ulteriormente la distanza fra club e tifosi

Attraverso una nota ufficiale, lo Spezia Calcio ha comunicato di aver intrapreso il suo nuovo percorso di Sport Digital Transformation con il lancio della nuova app ufficiale realizzata da IQUII, nuovo Official Digital Partner del club, disponibile per iOS e Android, e nata allo scopo di ridurre la distanza fra la società e i tifosi.

L’APP. “Lo Spezia Calcio si è affidato alla consulenza del Team Strategy di IQUII per definire le attività di coinvolgimento della fanbase, grazie alle opportunità offerte da SportXP. La piattaforma rappresenta infatti un fondamentale strumento di Fan Engagement, oltre che un’estensione della quotidianità della società spezzina, nella quale il tifoso non solo può rimanere aggiornato su tutte le notizie riguardanti la propria squadra del cuore, ma anche prendere parte attiva a giochi e iniziative volte a dare continuità alla fan experience. La piattaforma offre anche nuovi spazi di visibilità e opportunità di coinvolgimento per partner e sponsor, creando un ecosistema virtuoso che valorizza il ruolo di tutti gli stakeholder. L’esperienza di evento così non si esaurisce nei 90 minuti di partita, ma si rafforza giorno dopo giorno, rendendo più profonda la relazione con gli appassionati e permettendo una partecipazione più attiva dei partner”.

LE DICHIARAZIONI.La Sport Digital Transformation non è solamente un processo tecnologico, ma un cambio di mindset che coinvolge tecnologia, strategia e modelli di business – le parole di Fabio Lalli, Founder Partner di IQUII -. Siamo felici di aver trovato un’affinità di pensiero con Spezia Calcio, società in crescita e cambiamento, e di aver intrapreso questo percorso insieme. Come IQUII stiamo lavorando in diverse industrie nei processi di digitalizzazione, con risultati ed impatti positivi, e siamo convinti che anche in questo caso la trasformazione digitale porterà vantaggi al club, ai tifosi e ai partner, aprendo nuove possibilità e opportunità. Aiuteremo il club in un processo di sviluppo digitale e di innovazione progressivo: siamo partiti dall’analisi dell’ecosistema digitale, abbiamo avviato un piano di sviluppo, analisi di dati, e integrazioni messi a disposizione dalla nostra piattaforma, e ora lanciamo la prima parte del progetto  con la nuova App dello Spezia Calcio”. Luca Scafati, Chief Revenue Officer dello Spezia Calcio ha dichiarato: “Uno degli obiettivi principali del nostro club è quello di trovare nuove modalità per coinvolgere i tifosi, anche a distanza, proporre loro contenuti di valore e conoscere più a fondo i loro desideri ed esigenze. Grazie al supporto di IQUII, realtà leader nell’innovazione digitale e nostro nuovo partner tecnologico, è finalmente nata l’App ufficiale dello Spezia Calcio, che rappresenta il primo passo di una trasformazione digitale che ci permetterà di ridurre il gap tecnologico con altre realtà sportive e di intrattenimento ed arricchire l’esperienza di tutti i nostri fan“. “La creazione di un’App ufficiale di qualità era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati e attraverso cui il nostro percorso di crescita tecnologica doveva assolutamente passare – ha continuato Gianluca Parenti, Chief Communication Officer dello Spezia Calcio -. Grazie alla proficua collaborazione con IQUII siamo davvero orgogliosi di poter vedere realizzato un progetto che avevamo in mente da tempo e che ci permetterà di offrire contenuti ancora più esclusivi e interattivi ai nostri fan, i quali oltre a rimanere aggiornati, potranno godere di una fan experience innovativa e dinamica, che consentirà di ridurre sempre di più la distanza con il Club“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia