Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Le date della prossima stagione, agosto pieno e sosta a metà novembre

Come riportato dal Corriere dello Sport, sono state decise le date per la prossima stagione che vedrà la particolarità del Mondiale invernale

CALENDARIO.  Finale della Supercoppa italiana il 12 agosto e quattro giornate di campionato il 14, il 21, il 28 e il 31 agosto. Sarà una partenza sprint quella della Serie A 2022/2023, la prima e unica nella storia a prevedere una Coppa del Mondo invernale.

I giocatori che parteciperanno al Mondiale saranno liberi a partire dalla mezzanotte di domenica 13 novembre, quando sarà conclusa la quindicesima giornata di Serie A, l’ultima nell’anno solare 2022. 3 turni a settembre (4, 11 e 18), 5 a ottobre (2, 9, 16, 23 e 30) e 3 a novembre: il 6, l’infrasettimanale del 9 e il 13.

Dopo il Mondiale la sedicesima giornata fissata al 4 gennaio, poi la diciassettesima l’8, proseguendo il 15 e il 22, con la fine del girone d’andata. Gli ottavi di Coppa Italia si giocheranno poi in due tranche spalmate in 3 giorni ciascuna (10-12 e 17-19 gennaio). Sempre per la coppa nazionale i quarti si disputeranno il 31 gennaio, il 1 e il 2 febbraio in gara secca. Le semifinali ad aprile: il 4 e il 5 quelle d’andata e il 25 e il 26 quelle di ritorno, mentre la finale mercoledì 24 maggio. Pausa per le nazionali in programma a marzo dal 20 al 28, mentre l’ultima di campionato si disputerà domenica 4 giugno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di D'Angelo continuano a lavorare per farsi trovare pronti in occasione del match...
Il tecnico dello Spezia nella consueta conferenza stampa pre partita: "Zurkowski ha grandi qualità: contiamo...

Come rivelano i colleghi de Il Secolo XIX oltre alla presenza di Philip Platek in...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia