Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, 6 punti persi nei finali di partita. Ma dall’80° in poi il saldo è 0

Analizzando i punti persi e guadagnati quest’anno in campionato dalla Lazio il saldo finale dall’80° in avanti è 0.

Se la classifica è deficitaria, la Lazio ha certamente buoni motivi per mangiarsi i gomiti. Contro il Milan, per la quarta volta in campionato la Lazio si è fatta beffare nei minuti finali. Riavvolgendo il nastro di tutta la stagione, sono ben 6 i punti buttati via per distrazioni negli istati conclusivi dei match. Tre dei quali – e questa è un’ulterirore aggravante – in partite giocate all’Olimpico.

Oltre al gol di De Roon a Bergamo per il 2-2 finale, ci hanno pensato Arslan, Fabian Ruiz e, in ultimo, Tonali a beffare gli uomini di Sarri. Tutti e tre sotto la curva sud, per altro. Tre match tra le mura amiche che le aquile non sono riuscite a capitalizzare. Sarebbe bastato poco per essere almeno appaiati ai cugini giallorossi al 5° posto. Invece nelle ultime quattro giornate bisognerà non solo vincere, ma sperare anche in qualche incastro di risultati favorevole per strappare una qualificazione in Europa.

Tante recriminazioni, quindi, ma non tutto è da buttare. La zona Caicedo non è più il marchio di fabbrica della squadra – per i numeri, prima ancora che per la partenza del Panterone – ma considerando i minuti dall’80° in avanti, la Lazio è stata anche in grado di guadagnare altrettanti punti quest’anno. 6 sono infatti quelli messi in cascina dopo i due 1-1 col Torino, tra andata e ritorno, il 2-2 strappato a Cagliari, il 3-3 in rimonta sull’Empoli e il successo 3-1 contro l’Inter di Inzaghi a ottobre, ribaltando lo svantaggio iniziale. Il saldo totale quindi è 0. Piccola consolazione, per una stagione che poteva regalare senz’altro qualcosa in più a Immobile e compagni se solo si fosse riuscito a limitare il numero degli errori individuali nei momenti decisivi.

Per questa e altre notizie sulla Lazio potete collegarvi al portale: Solo La Lazio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
Il difensore centrale dell'Ascoli si è concesso in intervista ai microfoni del club parlando del...
Un passo, quello dell'addio al fantasista francese, propedeutico al reintegro in rosa di Mattia Aramu ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia