Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ivan Zazzaroni su Spezia-Inter: “Lo Spezia difetta nella rifinitura ma ha giocato una buona gara”

Il noto giornalista ha parlato della sfida andata in scena ieri sera sul Corriere dello Sport.

Ivan Zazzaroni, ha commentato la sfida Spezia-Inter andata in scena ieri sera al “Picco” e terminata 3-1 per i nerazzurri. Lo ha fatto attraverso un editoriale pubblicato sul Corriere dello Sport, di cui è direttore.

Zazzaroni ha messo in risalto la grande prova offerta dal croato Marcelo Brozovic, autore dell’1-0 ospite. Non sono mancati, però, i complimenti allo Spezia che, secondo il direttore, hs disputato una bella prova.

Di seguito le parole riportate nell’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“A Spezia mi ha colpito di nuovo Brozovic. L’unica cosa sbagliata in lui è la tinta. Tutto il resto funziona che è una meraviglia. Brozo gioca con invidiabile maestria, sa sempre quello che deve fare, e soprattutto quando e come farlo. In fondo è proprio questo particolare che distingue il calciatore ordinario da quello straordinario: nel primo prevale l’istinto della giocata, nel secondo è il cervello che governa costantemente i movimenti, le fasi, le distanze, le scelte. Brozovic ha in testa le misure del campo, che ieri sembrava più stretto e corto del solito, e ormai è l’unico indispensabile di Inzaghi, il pezzo che quando manca mette in disordine disegno e strategia.
Brozo ha segnato anche il gol che ha indirizzato la partita. Qualche sofferenza di troppo la squadra di Inzaghi l’ha provata per alcuni errori nel disimpegno e nell’uscita. In evidente crescita Barella: ha confermato di aver ritrovato la migliore condizione. Lo Spezia difetta nella rifinitura: ha però giocato una buona gara, la sua principale qualità resta l’applicazione. Bel gruppo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Capo Scounting del Betis Siviglia, amico di Macìa, ha assistito come ospite a Spezia-Inter...

L’esterno sinistro aquilotto è tornato sul successo ai danni dell’Inter. Contattato dalla redazione di Record,...

Per il portiere dei bianchi si tratta della seconda affermazione consecutiva. Bartlomiej Dragowski è stato eletto Aquilotto...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia