Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionisi alla vigilia di Sassuolo-Spezia: “Dobbiamo rispettarli ma abbiamo tutto per batterli”

Il tecnico dei neroverdi ha parlato in conferenza stampa.

Dopo Thiago Motta, tempo di conferenza della vigilia anche per Alessio Dionisi.

Il tecnico del Sassuolo ha presentato la gara di domani sera al “Mapei Stadium” contro lo Spezia. Nel farlo ha esaltato il buon momento dei suoi invitandoli però ad avere rispetto delle aquile. Dionisi ha inoltre confermato che Chiriches sarà della sfida.

Ecco le parole del trainer neroverde:

LA SFIDA DI DOMANI SERA – “Sarà una gara insidiosa contro una squadra che corre e riparte bene, ci ha messo in difficoltà già nella partita d’andata. Domani abbiamo l’opportunità di dare continuità e di aggrapparci alle squadre davanti. Siamo stati bravi nelle ultime partite. Non è mai semplice però domani abbiamo il dovere e la volontà di provarci per aggrapparci a chi ci precede”.

IL PARI CON LA SALERNITANA – “Per quanto fatto il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo provato a vincerla fino alla fine nonostante la stanchezza e l’inferiorità numerica. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine ed è un peccato non aver ottenuto i tre punti, poi dobbiamo essere realisti e giocare in dieci non è facile, specialmente contro una squadra che dalla sua aveva il fattore campo e la superiorità numerica, e non è poco”.

COME AFFRONTARE LO SPEZIA – “Con l’atteggiamento giusto, cosa che ultimamente stiamo avendo. Magari con la Salernitana non abbiamo avuto l’approccio migliore ma c’è anche l’avversario e domani c’è un avversario di tutto rispetto che all’andata ci ha messo in difficoltà. Non so che partita faranno ma la vittoria col Cagliari gli ha dato una spinta positiva. Fuori casa hanno vinto a Napoli e a San Siro contro il Milan. Dobbiamo rispettarli ma non temerli perché abbiamo tutto per batterli”.

IL SOSTITUTO DI RASPADORI – “Ahimè non ci sarà Giacomo, per fortuna di chi lo sostituirà. Abbiamo ancora l’allenamento del pomeriggio, non mi va di parlare di chi giocherà”.

SITUAZIONE CHIRICHES – “Oggi si allena con la squadra e domani sarà disponibile”.

LA SOSTA – “Sapevamo da tempo di questa sosta e spero sia proficua per il calcio italiano. Arriva al momento giusto. Abbiamo tanti ragazzi che probabilmente andranno via e ci fa onore, fa onore al Sassuolo. Ora dobbiamo pensare alla gara, prima della sosta non è mai semplice”.

CAMBIAMENTI RISPETTO ALL’ANDATA – “Tengo sempre conto delle gare d’andata ma non siamo la squadra di un girone fa, come lo Spezia. Ogni partita vive il momento, non so nemmeno che partita farà lo Spezia. All’andata, Raspadori fuori era stata una scelta perché poteva essere un’opportunità subentrando, non terrò conto del sistema di gioco ma dell’atteggiamento che abbiamo avuto”.

SU TRAORE’ – “Si sta allenando bene, poi quando ne parlo succede il contrario ma spero di no, ne sono sicuro. Sta facendo bene ed è una conseguenza di quanto fa durante la settimana. Sta facendo bene ma può fare ancora meglio. Da allenatore del Sassuolo sono contento se ne parli, come allenatore di Junior lo sono meno”.

SU FRATTESI – “Sta facendo molto bene. C’era molta perplessità quest’anno sul fatto che potesse giocare titolare in Serie A ma si è ritagliato uno spazio importante. Nutre della fiducia di tutti e deve essere bravo. Sicuramente ha avuto alti e bassi ma un giocatore deve saper vivere questi momenti, deve continuare a lavorare e a fare bene”.

SU DJURICIC – “Nessuna novità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla fine l'ultima possibilità di Antonucci di lasciare lo Spezia è il Modena. La situazione...
Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio è forte il pressing del Catanzaro sul centravanti...
Si tratta di un profilo esperto, che vede la porta e in grado di giocare...

Altre notizie

Calcio Spezia