Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, testacoda Inter-Salernitana. Lo Spezia nella tana della Juventus “tifando” Empoli e Sassuolo

Interessante il programma del prossimo turno della massima serie. Udinese-Sampdoria da tenere d’occhio per la “zona calda”. Domenica sera il big match scudetto tra Napoli e Milan

Il ventottesimo turno, al via domani alle 20.45 col testacoda  Inter-Salernitana, non sembra certo essere interlocutorio. Ad iniziare da questo match. Certo, la squadra di Inzaghi (attesa la prossima settimana dal ritorno degli ottavi di finale di Champions in casa del Liverpool (già vittorioso 2-0 a San Siro) è favorita, ma gli uomini di Nicola, che devono ancora recuperare  due partite (scontri diretti con Udinese e Venezia) se la stanno giocando alla morte, come dimostra il pareggio col Milan di due settimane fa.

CAGLIARI-LAZIO e UDINESE-SAMPDORIA – La già citata Udinese sabato alle 15 ospita una Sampdoria che arriva alla Dacia Arena tramortita dal pesante ko subito a Bergamo dall’Atalanta, non può ulteriormente perdere altri punti per non rischiare non poco, considerando la rimonta a ritmo Champions del Cagliari, atteso dalla gara casalinga contro la Lazio, che arriva in Sardegna dopo il gol subito dal Napoli all’ultimo istante.  Tornando all’Udinese, i friulani di Cioffi hanno a disposizione un doppio jolly. Ma non è detto che arrivi bottino pieno contro Fiorentina e Salernitana, due sfide ancora da recuperare e chissà quando. Prima dell’incontro alla Unipol Domus (20.45) in campo alle 18 Roma e Atalanta, impegnate nel cercare una qualificazione in una coppa europea.

LE GARE DI DOMENICA POMERIGGIO: SASSUOLO AL “PENZO” – Domenica si giocheranno Genoa-EmpoliFiorentina-Hellas Verona e Bologna-Torino Venezia-Sassuolo  alle 15:00. Ovviamente tutti alla Spezia fanno il tifo per i toscani dell’ex allenatore dell’Ortonovo Aurelio Andreazzoli e per il Sassuolo di Dionisi. Due vittorie di queste due compagini terrebbero ancora dietro alle Aquile Genoa e soprattutto Venezia.

AQUILE ALLO “STADIUM” PER UN MATCH TUTTO IN SALITA – Allo Spezia tocca un match tutto in salita andando a far visita alla Juventus alle ore 18:00 allo “Stadium“. Un match sulla carta davvero proibitivo per le Aquile che si presenteranno contro una squadra rivitalizzata dall’arrivo in rosa di Dusan Vlahovic e che vuole provare ad accorciare ulteriormente dalla vetta della classifica. Thiago Motta ha poi anche problemi di formazione dovendo rinunciare agli squalificati Amian e Kiwior e sicuramente all’infortunato Sala con il dubbio Nzola.

IL POSTICIPO SERALE – Alle 20.45 di domenica la partitissima Napoli-Milan che molto potrà dire della corsa Scudetto che entra nel vivo in queste ultime undici giornate di Serie A. Che, con poi altre dieci gare da giocare, in caso di sconfitta di una delle due, non essere decisiva anche se considerato che l’Inter ha una partita in meno da disputare col Bologna.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv. Questa settimana saranno domani (ore 20.45) Inter-Salernitana, sabato ore 20.45 Cagliari-Lazio e domenica ore 12.30 Genoa-Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club malagueño è in piena lotta per la permanenza in categoria....
Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia