Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta: “Frustrazione per la sconfitta. I ragazzi hanno lottato fino alla fine”

Il tecnico aquilotto ha preso la parola nel post partita di Spezia-Fiorentina.

Al termine del posticipo della venticinquesima di Serie A tra Spezia e Fiorentina, il tecnico dei bianchi Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Dazn.

L’italo-brasiliano si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi nonostante il ko maturato nel finale. Rammarico per l’occasione capitata a Colley sul punteggio di 1-1.

Qui le parole di Thiago Motta:

L’ANALISI- “La frustrazione per una partita persa alla fine c’è però allo stesso tempo siamo consapevoli che è arrivata contro una squadra forte reduce da una qualificazione difficile in Coppa Italia contro una grande squadra. Sapevamo la qualità che ci saremmo trovati davanti ma abbiamo affrontato la gara nel modo giusto. Complimenti alla Fiorentina ma anche ai nostri ragazzi che fino alla fine hanno lottato su ogni pallone. Forse potevamo controllare meglio il gioco in alcune situazioni ma se non lo abbiamo fatto è merito anche della Fiorentina che ci veniva a pressare”.

SODDISFAZIONE – “Sono molto soddisfatto. Le nostre partite non sono mai facili. La Fiorentina ad esempio è una squadra forte che ambisce all’Europa. La nostra è una squadra altrettanto forte che ha un obiettivo diverso. Sono soddisfatto perché lo spirito è quello giusto. Ci hanno costretto a stare bassi perché attaccavano con molti giocatori però siamo riusciti a pareggiare ed abbiamo avuto anche l’occasione per andare in vantaggio. Con la qualità che hanno sono riusciti a trovare il 2-1, ripeto complimenti a loro ma anche ai miei ragazzi”.

ACCORGIMENTI TATTICI – “Possiamo migliorare perché abbiamo la qualità per farlo ma se andiamo a vedere la Fiorentina sono una squadra che pressa molto alto e cerca di guadagnare campo. Sono abituati a recuperare palla in avanti e questo ci ha fatto soffrire, ma non solo a noi. E’ vero comunque che possiamo migliorare il nostro gioco tra le linee o magari invitare un difensore avversario a venire tra le linee e sfruttare la profondità lasciata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia