Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPEZIA-FIORENTINA 1-2, LE PAGELLE DI CS: AGUDELO RAVVIVA LO SPEZIA

Manaj letteralmente impalpabile, Reca sbaglia praticamente tutto. Che fatica che fa Gyasi. Verde e Maggiore offrono una prova di grande sacrificio e sostanza

PROVEDEL 6,5: Una super parata sul tiro a giro di Nico Gonzalez nella ripresa. Sul gol di Piatek non può far niente, su quello di Amrabat vede probabilmente il pallone all’ultimo istante. E aveva anche intuito il calcio di rigore di Piatek.

AMIAN 6: Stoppa benissimo Sottil che si vede pochissimo, ma il gol del vantaggio della Fiorentina con Piatek nasce dalla sua fascia con l’assist di Maleh.

ERLIC 6,5: Ancora una grande prova del croato che vince praticamente tutti i duelli aerei con Piatek. Spreca una chance nella prima frazione di gioco su calcio d’angolo dove avrebbe dovuto essere più cattivo.

NIKOLAOU 6: Chiude bene in difesa con delle ottime diagonali, ma più di Erlic soffre Piatek. Nella ripresa si sgancia in avanti e consegna una grandissima palla a Colley che spreca.

RECA 5: Nettamente in ritardo su Nico Gonzalez lo atterra per un calcio di rigore che c’è. Soffre in maniera tremenda la verve dell’argentino. Questa sera sbaglia anche i tempi di inserimento offensivi e molti traversoni.

SALA 5,5: Lavoro di copertura e poco altro. Gara sottotono per il N°7 che viene sostituito con la squadra in svantaggio per trasformare la squadra in maniera più offensiva (56° AGUDELO 7: Segna da ex gol di straordinaria bellezza recuperando palla dai piedi di Amrabat e facendosi metà campo in scatto palla al piede per poi sparare un diagonale imparabile a tu per tu con Terracciano. Cambia il volto della partita con il suo ingresso in campo.)

KIWIOR 6: Fa da argine davanti alla difesa. Nel primo tempo un salvataggio decisivo su Piatek liberato al tiro in piena area di rigore. A inizio ripresa si ripete salvando un gol fatto con una grandissima chiusura in angolo su Milenkovic. Non riesce a chiudere il tiro di Amrabat che insacca l’1-2.

VERDE 6,5: Cerca il gol dal cineteca direttamente da calcio d’angolo, ma Terracciano ci arriva. Ci aveva provato altre due volte nel primo tempo trovando sempre la respinta con il corpo dei difensori viola. Quando ha la palla tra i piedi lui sembra che lo Spezia possa “accendersi” in qualsiasi momento. Grosso il lavoro in fase di non possesso palla con pressing e rientri preziosi.

MAGGIORE 6,5: Arma tattica della partita galleggiando tra le linee. E’ il primo a portare pressing ad Amrabat cercando di soffocare le fonti del gioco ospite. Subisce una moltitudine di falli impressionante. Splendido un suo tacco a liberare Verde in area nel primo tempo. Partita di un’intensità impressionante. (76° BOURABIA 5,5: E’ ancora arrugginito dalla lunga inattività, prova a metterci fisico e presenza, ma non è molto efficace.)

GYASI 5: Fa una grandissima fatica a trovare la posizione giusta. Viene pescato spesso in fuorigioco. Partita difficile e sottotono per il N°11 (56° COLLEY 6: Appena tornato dalle fatiche di Coppa d’Africa è buttato subito nella mischia da Thiago Motta per ravvivare l’attacco aquilotto. Da verve e corsa, sfiora il gol del possibile vantaggio, ma il suo tiro viene deviato quel tanto che basta.)

MANAJ 4,5: Letteralmente impalpabile. Non tocca un pallone “stritolato da Milenkovic. (56° NZOLA 5,5: Ci mette più cattiveria e corsa di Manaj, ma il risultato non è molto diverso)

 

ALL. THIAGO MOTTA 6,5: Raddrizza una partita che sembrava essere girata irrimediabilmente verso la “sponda” della Fiorentina con i cambi giusti. Il suo Spezia tutto cuore avrebbe meritato un pareggio questa sera.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia