Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: l’Inter spazza via Mourinho ed è la prima semifinalista

La Roma del grande ex tradita dal volto noto Dzeko e da Alexis. Ko Bastoni e Ibanez, pericoloso Zaniolo: la Coppa Italia ha la prima semifinalista

Dzeko a rimorchio di Perisic e incrocio battezzato da Alexis Sanchez da 25 metri. Il minuto 2 e il 68 proiettano l’Inter al ruolo di prima semifinalista dopo aver battuto a San Siro la Roma dell’altro grande ex di turno José Mourinho. Infortuni nel primo tempo per due ex atalantini, Alessandro Bastoni, che ha riportato una distorsione alla caviglia destra dopo due contrasti, uno dei quali cadendo male, con Zaniolo, e Roger Ibanez (ginocchio).

COPPA ITALIA: INTER PRIMA SEMIFINALISTA. Il 2 marzo e 20 aprile l’attuale capoclassifica della serie A se la vedrà con la vincente di Milan-Lazio, l’altra metà del derby incrociato tra il capoluogo lombardo e la Capitale, in programma alle ore 21 di mercoledì 9 febbraio. L’altro penultimo atto sarà invece la risultante dei quarti secchi dall’altra parte del tabellone, Atalanta-Fiorentina (ore 18, unico match su Italia 1) e Juventus-Sassuolo (21).

LA ROMA DI MOU KO. Giallorossi pericolosi a tratti, ma dapprima solo dopo essere scampati al raddoppio subitaneo all’8′ con la traversa inferiore di Barella da fuori. Tra 16′ e 18′ del primo tempo il parziale risveglio, con la carambola di D’Ambrosio su Handanovic che per poco non provocava l’autorete sul pallone basso di Mkhitaryan e lo stesso portiere sloveno a respingere di piede l’assalto dell’ex del vivaio della Beneamata in asse con Abraham. Nella ripresa, a tiro del quarto d’ora, il nativo di Massa spreca il la dell’armeno allargando la girata dal limite, mentre due giri di lancetta più tardi ancora il baluardo interista usa invece il colpo di reni per sventare il possibile pari sulla botta di Sergio Oliveira impennatasi in direzione del sette sulla schiena di Brozovic. Il collega Rui Patricio è un felino sul controbalzo di seconda del possibile raddoppio da parte della mezzala ex Cagliari sugli sviluppi della percussione centrale Sanchez-Vidal, ma non può fare miracoli sul 2-0 del cileno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel finale i grigiorossi rimontati e battuti dal gol di Lukaku e dal rigore di...
Mister Alvini non ha convocato sette titolari e schiererà una formazione del tutto sperimentale e...
Sicuro di una maglia da titolare Albin Ekdal. Anche Moro e Verde, condizioni fisiche permettendo,...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia