Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Daniele Verde: “Spezia è la mia seconda casa, con Thiago Motta nessun litigio”

L’attaccante aquilotto, sempre più uomo chiave di questo Spezia, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”.

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport c’è spazio anche per Daniele Verde, attaccante e grande protagonista dello Spezia Calcio.

“El Diez” aquilotto si è raccontato a 360°: dall’infanzia tra i vicoli di Napoli fino alla discussione con Thiago Motta, passando per la sua grande fede.

Ecco le parole di Verde:

LA STABILITA’ IN TERRA SPEZZINA – “Questa è la mia seconda casa. Ho riscoperto la felicità, gioco con lo spirito di quando ero bambino”.

IL MENTORE BRUNO CONTI – “Una persona eccezionale. Mi vide giocare nel mio quartiere di Napoli, Rione Traiano. E poi mi portò a Trigoria. Era la realizzazione di un sogno”.

LE ESPERIENZE ALL’ESTERNO –  “Di Valladolid e della Spagna mi resta dentro tutto: persone eccezionali, un’esperienza stupenda. Poi sono andato all’Aek Atene: in Grecia respiri la storia”.

IL DURO LOCKDOWN DI ATENE – “La famiglia era in Italia e per quasi quattro mesi sono stato da solo. Diletta era nata il 31 dicembre, l’ho vista durante la sosta di fine anno, ma poi ho dovuto aspettare maggio e godermela solo attraverso le videochiamate”.

LE MANCANZE PER IL GRANDE SALTO – “Ero immaturo. Nella mia testa qualcosa è scattato con la nascita di Diletta. Io avevo sempre voluto la palla nei piedi per divertirmi, ma da un po’ di tempo ho imparato a sacrificarmi, ad aiutare i compagni. Mi dicono che faccio solo gol spettacolari, ma quel gusto per la cosa bella me la porto dentro da quando ero bambino: la giocata non la penso, la faccio. È il calcio della strada, quello più divertente. È istinto, passione”.

L’INFANZIA – “A Napoli giocavo nei vicoli, nei cortili, dove capitava. Con una porta o due, con il campo dritto o storto. Dribblavamo le macchine, sfondavamo tutto. Però che bello. Quella era magia”.

IL LITIGIO CON THIAGO MOTTA – “Non fu un litigio, ma una discussione. Il mister non mi vedeva al top in allenamento, eravamo un po’ tesi per i risultati. Le discussioni sono utili se le persone sono serie e hanno rispetto. E infatti poi il mister mi ha fatto giocare e io ho risposto con l’assist con il Milan e il gol con la Sampdoria. Di destro al volo, poi: non so nemmeno come l’ho presa”.

LA FEDE – “Mi affido a Gesù, ringrazio sempre per tutto quello che ho. La fede mi dà la forza di vivere con serenità ogni momento della vita”.

NELLO SPOGLIATOIO – “Faccio un po’ di scherzi. Soprattutto faccio sparire vestiti e scarpe che non si possono vedere. Alcuni compagni hanno un gusto pessimo. Manaj veste malissimo, Agudelo mette scarpe indecenti. E allora intervengo io”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per gli uomini di D’Angelo, impegnati sia nel corso della mattinata che...
paganini
Il noto giornalista ha parlato degli errori arbitrali commessi dall'arbitro Di Bello e dal VAR...
Il calciatore aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra nel corso del derby ligure con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia