Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Operazioni rinnovi: tanti contratti in ballo in caso Spezia

Il contratto di Provedel si rinnoverà in automatico per una stagione. La “questione Maggiore” la più impellente, ma ballano anche altri rinnovi molto importanti per Via Melara

Se il mercato invernale dello Spezia non porterà nuovi giocatori in maglia bianca il primo mese del nuovo anno servirà sicuramente al Direttore Sportivo Riccardo Pecini per rinnovare i molti contratti in prossima scadenza.

Un passaggio fondamentale per non perdere giocatori in quanto le prossime sessioni di mercato saranno bloccate per via della sentenza FIFA sulla questione nigeriani.

La questioni portieri

I rinnovi più impellenti sono sicuramente quelli dei portieri entrambi in scadenza di contratto al termine della stagione.

Provedel si è conquistato la maglia da titolare a suon di grandissime prestazioni.

Il rinnovo scatterà in automatico per un’altra stagione e la Società di Via Melara respingerà tutte le avances per il suo N°1 in particolare quelle della Fiorentina dell’ex Italiano che lo avrebbe voluto la prossima stagione in caso di partenza di Dragowski.

Potrebbe venire rinnovato anche il contratto dell’olandese Zoet: il suo rendimento non ha entusiasmato, ma con il mercato bloccato è importante non “scoprire le spalle” al titolare Provedel.

Il Capitano e il suo vice

Un discorso a parte merita Capitan Giulio Maggiore: contratto in scadenza a Giugno 2023.

La mezzala spezzina è il pezzo pregiato della rosa aquilotta, quello che ha attirato su di sé il maggior numero di Società interessate.

Mourinho lo segue da tempo e ben lo vedrebbe in giallorosso, Italiano è suo estimatore così come il Torino si era già interessato a lui.

I primi contatti tra i rappresentati di Maggiore e Pecini ci sono stati, ma la trattativa per il rinnovo appare lunga e laboriosa.

Un lavoro che verrà svolto nei prossimi mesi.

Importanti anche le operazioni di rinnovo del contratto di Emmanuel Gyasi per cui lo Spezia ha già risposto picche al Sassuolo che lo cercava come sostituto di Boga nella propria rosa. (LEGGI QUI)

Il bomber e il terzino

Altri due importanti contratti su cui Pecini dovrà mettere le mani per il rinnovo sono quelli di M’Bala Nzola e Salva Ferrer entrambi in scadenza a Giugno 2023.

Il centravanti franco-angolano è patrimonio del club che vuole assolutamente recuperarlo per farlo ritornare sui livelli del Girone di Andata della scorsa stagione.

Per questo da Via Melara hanno respinto le offerte di Fiorentina e Spartak Mosca.

Il terzino spagnolo, dopo un buon avvio in una posizione non congeniale come quella di mediano davanti alla difesa, sta trovando meno spazio perchè sulla corsia di destra è stato “dirottato” Gyasi.

Rimane un ragazzo ancora giovane e con margini di crescita importanti e che si è dimostrato giocatore fondamentale alla causa anche in Serie A.

Con il mercato bloccato è fondamentale per lo Spezia riuscire a prolungare anche il suo contratto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia