Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Spezia, Spalletti: “Perso una brutta partita, mancata la zampata. Mertens? Potevo tenerlo di più, scelta tecnica”

Il tecnico del Napoli ha analizzato la gara persa dai suoi questa sera al “Maradona” contro lo Spezia.

L’ex aquilotto ed attuale allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato a margine della sfida Napoli-Spezia, terminata 1-0 per i liguri.

Il tecnico di Certaldo ha evidenziato come ai suoi sia mancata la finalizzazione e come il morale sia a terra in casa azzurra a seguito al ko odierno.

Di seguito le parole di Spalletti riportate dal sito Siamoilnapoli.it che segue il club partenopeo:

“A fine gara il presidente è venuto nello spogliatoio per fare auguri e brindisi con la squadra, nessuna polemica. Abbiamo perso una brutta partita, abbiamo condotto a lunghi tratti ma non siamo stati bravi a concretizzare delle azioni e delle palle in area di rigore. Ci è mancato qualcosa sulla trequarti dove loro erano tanti, non abbiamo finalizzato tutte le volte che siamo arrivati sul fondo, non siamo riusciti a riprendere la partita. Sia nel primo che nel secondo tempo ci è mancata la finalizzazione, siamo arrivati spesso dalla linea di fondo a crossare ma nessuno si buttava dentro. Mertens? Scelta tecnica, volevo avere un riferimento ma non volevo stravolgere la rosa. Avrei potuto tenerlo in campo, ma la squadra ha tenuto bene gli equilibri, il cambio non ha portato i risultati sperati. Morale? Ora si va a casa e ci si riposa un po’, abbiamo giocato tanto e abbiamo sofferto la stanchezza. Il morale è giù dopo questa sconfitta, nelle ultime settimane ci sono stati alcuni risultati storti. Dobbiamo trovare il risultato col gioco, la fisicità ci manca per ora e quindi tocca puntare sulla velocità. Ci è mancata la zampata. C’è anche la sfortuna a perdere senza subire tiri in porta. Classifica? Guardiamo sia in avanti che indietro, se non fai risultati tutti ne approfittano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Brescia prossimo avversario dello Spezia lancia la rincorsa ai Play-Off delle "Rondinelle"...

Altre notizie

Calcio Spezia