Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qualità del servizio offerto, tutela consumatori, audience: l’Agcom di nuovo in pressing su Dazn

Il Sole 24 Ore riferisce che l’associazione dei club della Serie A ha ricevuto una lettera dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni

L’Agcom torna in pressing sulla Serie A per quanto riguarda Dazn. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, l’associazione dei club del massimo campionato ha ricevuto una lettera dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, nella quale si chiederebbe una valutazione sul servizio offerto dal provider che detiene i diritti tv della Serie A da questa stagione e per le prossime due. In merito sarebbe stato richiesto un feedback, nel più breve tempo possibile, sul giudizio circa ì la qualità del servizio offerto agli abbonati, la tutela dei consumatori e, abbastanza rilevante, il tema della misurazione delle audience.

GLI ASCOLTI DAZN SOTTO LA LENTE DI INGRANDIMENTO. Per questo terzo punto i dati che la piattaforma fornisce al mercato sono autoprodotti ed elaborati da Nielsen, ma soprattutto differenti rispetto al dato Auditel. Il che sta suscitando da settimane, polemiche. A tal proposito l’Agcom vuole richiamare la Lega Serie A ad un ruolo attivo nella vicenda che ha portato all’apertura di un procedimento istruttorio sulle metodologie utilizzate da Dazn, per la misurazione delle audience e ad avviare poi un procedimento “Per definire i parametri di qualità dei servizi di trasmissione in live streaming delle partite”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emittente di streaming che detiene i diritti del campionato di Serie A ha comunicato oggi...
Le parole del telecronista di DAZN sul momento che stanno vivendo le Aquile di mister...

Le dichiarazioni del noto procuratore in vista dello spareggio salvezza: “In ballo tanti milioni, non...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia