Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per la porta torna in auge il nome di Sergio Romero

Ecco chi è “El Chiquito”: portiere di fama internazionale, ora svincolato. Nelle ultime due stagioni ha giocato poco al Manchester United chiuso da De Gea

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport lo Spezia si sarebbe preso un po’ di tempo per riflettere sull’eventuae ingaggio di un portiere svincolato.

Sembrava infatti che Mirante (LEGGI QUI) avesse superato la concorrenza e potesse vestire presto la maglia bianca.

Si pensava che il 38enne portiere ex Roma potesse addirittura già scendere in campo contro la Salernitana alla ripresa del campionato.

Difficilmente invece sarà così e, secondo “la rosea“, Pecini starebbe ancora valutando anche il profilo di Sergio Romero portiere 34enne svincolato dal Manchester United.

L’ex estremo difensore dell’Argentina non gioca però una gara veramente da molto tempo.

L’ultima sua presenza su un campo da calcio risale alla FA Cup 2019/2020 con cui disputò 5 gare a cui ne aggiunge altre 3 in EFL Cup e 9 in Europa League

L’ultima volta in campo in Premier League per l’argentino è stata invece nel 2017/2018, ma se del resto davanti a te hai un portiere come De Gea i conti sono presto fatti.

La carriera e i successi

Romero in carriera ha vestito maglie importanti oltre a quelle del Manchester United.

Lo ricordiamo in Olanda con l’AZ Alkmaar, in Argentina al Racing Club, in Francia al Monaco e in Italia alla Sampdoria dove conobbe proprio Pecini attuale D.g. dello Spezia.

In totale con i club ha disputato 264 presenze a cui si aggiungono 96 “caps” con la nazionale maggiore dell’Argentina e quattro con la formazione olimpica albiceleste.

El Chiquito (“Il ragazzino” questo il suo soprannome, Ndr) è un estremo difensore quindi di fama internazionale che ha grande esperienza, ma che nelle ultime stagioni ha di fatto ricoperto il ruolo di secondo portiere alle spalle di De Gea al Manchester United.

Nel suo palmares figurano un Coppa di Lega inglese, una FA Cup, un campionato d’Olanda, una Super Coppa d’Olanda, un’Europa League e un secondo posto al Mondiale del 2014.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia