Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Italiano a Firenze? Grande stima per lui: se gli è capitata una chance importante giusto che la colga al volo”

Le parole dell’ex D.g. dello Spezia raccolte da TMW: “Com’è il mercato con gli algoritmi? Bisogna chiederlo a chi lo fa.”

Mauro Meluso, ormai ex Direttore Generale dello Spezia Calcio, si è confidato ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Ecco le parole dell’ex dirigente di via Melara.

ADDIO –Con la nuova proprietà abbiamo parlato poco di futuro, ma mi ero fatto una mezza idea in questo senso. Anche se dopo la salvezza si poteva pensare ad altro”.

FIORETTO MADONNA DI LORETO – È nato tanti anni fa quando col Padova vincemmo il campionato di C. Abito a Teramo e ogni settimana facevo questa strada. Dall’autostrada si vede la basilica che vale cento ma da vicino ha un valore inestimabile. Così dissi che se avessimo vinto sarei andato in bici fino a Loreto a ringraziare la Madonna. E ora ad ogni successo calcistico vado a ringraziare la Madonna per tutto il bene ricevuto nella mia vita. Non solo sul piano calcistico. Ho una bella famiglia e sono un uomo fortunato. Le cose brutte le lascio agli altri”.

ALGORITMI – Bisogna chiederlo a chi lo usa questo sistema. Il mio mercato è sempre stato svolto con i miei collaboratori. Penso ad Angelo Antenucci che è un’enciclopedia vivente. I miei collaboratori sono stati la mia fortuna, gente che è andata a vedere partite in campi impensabili e in grandi stadi. Nelle ultime due squadre che ho diretto c’è stato un grande lavoro di equipe, altrimenti con le poche risorse a disposizione non avremmo ottenuto i risultati raggiunti”.

FUTURO – Spingo da anni il motore al massimo, ora mi riposo. Finché non arriva una situazione che mi possa piacere. Sono sotto contratto con lo Spezia e aspetto”.

RICHIESTE – In alcuni casi c’è stato qualcosa. Ma la riservatezza è d’obbligo per rispetto dei miei interlocutori. Al momento mi fermo”.

ITALIANO A FIRENZE – Ho una grande stima verso Italiano come uomo e come allenatore. Ha dimostrato con i fatti di avere idee. Se gli è capitata una chance così importante è giusto che la prenda al volo. Sono per la meritocrazia e per quello che ha fatto merita una chance importante”.

PROSSIMO MERCATO – L’operazione Calhanoglou ci dice tanto. È lo specchio della situazione attuale. In altri periodi il rinnovo non avrebbe rappresentato un problema. Ora non rinnova col Milan e va all’Inter perché le big preteriscono prendere calciatori a zero. Sentiremo ancora gli effetti del Covid”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento si è svolto in videoconferenza alla presenza di tutte le società....
Nel Settore Ospiti del 'Picco' potranno accedere solo i tifosi blucerchiati in possesso della tessera...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia