Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Re di Spezia a uno Iemmello qualunque: serve subito chiarezza da parte di Italiano

La Fiorentina continua a insistere per il tecnico sotto contratto con lo Spezia il quale aveva speso parole importanti verso la società bianca, la città e i tifosi. Dopo quella del rinnovo è una seconda telenovela

Chiarezza questa sconosciuta. Nella nuova telenovela tra Fiorentina e Italiano l’unica cosa che manca è proprio la chiarezza. Stiamo assistendo a un altro tira e molla dopo quello del rinnovo del contratto del tecnico aquilotto poi puntualmente arrivato. Un rinnovo con aumento di ingaggio, conferma dello staff e garanzie tecniche per il potenziamento della rosa. Italiano, per esempio, aveva messo al centro del progetto Leo Sena e il brasiliano è stato puntualmente riscattato.

Il tecnico dello Spezia aveva poi speso parole importantissime verso la città, i tifosi e la società appena apposta la firma sul nuovo accordo. Ora che la Fiorentina continua a insistere per averlo a tutti i costi il silenzio di Vincenzo Italiano lascia almeno alquanto perplessi. Basterebbe infatti una parola da parte dell’amatissimo allenatore delle Aquile per mettere a tacere tutte le voci di questi giorni.

Quello che è certo è che la viola non molla l’osso e continua a lavorare sotto traccia per liberare il tecnico attraverso il pagamento della clausola di rescissione di un milione di euro e l’inserimento di un paio di pedine quali contropartite tecniche. Detto di Saponara, allo Spezia interessa anche l’ex cagliaritano Sottil che la società di Commisso ha appena contro riscattato dal Cagliari. Clausola di rescissione che, va ricordato, non vale per lo staff del tecnico ancora tutto sotto contratto con via Melara.

Secondo Di Marzio le parti, Commisso e Platek, stanno colloquiando per vedere se fosse possibile trovare una soluzione “diplomatica“, altrimenti c’è il rischio di incrinare i rapporti. Ai viola le alternative non mancherebbero con i vari Rudi Garcia, Fonseca, Ranieri, Mazzarri e Iachini in lista. Dall’altra parte, dopo l’offerta della Fiorentina al tecnico, allo Spezia cercano di capire con quanto entusiasmo Italiano resterebbe sulla panchina del “Picco” o se gli venissero a mancare le motivazioni.

Sicuramente la piazza di Firenze alletta Italiano, ma serve chiarezza e serve subito perchè da passare da essere considerato il Re di una città a uno Iemmello qualunque il passo è comunque breve…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...

Domenica 1 Aprile lo stadio ‘Picco’ sarà il teatro della delicatissima sfida salvezza tra Spezia...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia